... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Accrescimento e alimentazione discus

 

AlimentareDiscus 300x150
Come alimentare i nostri discus:
preparazione dei pasti, somministrazione, principi nutrizionali, diversificazione per le vari fasi di riproduzione e accrescimento, tabù e segreti (o ritenuti tali) e tanto altro...

La corretta alimentazione del discus

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtCorrettaAlimentazioneSicuramente una delle componenti fondamentali, ma spesso sottovalutata dall’acquariofilo medio, di una sana crescita dei pesci ospitati in acquario, è senza dubbio quella dell’alimentazione. Nella maggior parte dei casi ci si affanna nella ricerca di valori ideali e allestimenti adeguati, si eccede nell’attrezzatura tecnica, per poi cadere su tematiche altrettanto fondamentali come la scelta di un buon mangime da somministrare.

Decorticare le cisti di artemie saline

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtDecorticareArtemieL’artemia salina, nota anche con il nome di scimmia di mare, è un piccolo crostaceo d’acqua salata appartenente al genere artemia, unico nel suo genere della famiglia delle artemidae.
L’artemia ha sviluppato adattamenti a condizioni di vita estreme che le consentono di colonizzare ambienti ostili quali le pozze delle saline.

Cibo vivo per discus: Dafnie, come allevarle e somministrarle

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtDafnieLa Dafnia è un crostaceo noto nei nostri ambienti per essere stato uno dei primi alimenti vivi utilizzati agli albori dell’acquariofilia per la semplicità di allevamento, l’apporto nutrizionale ben equilibrato, l’utilizzabilità anche per l’accrescimento di avannotti ed infine per la facile reperibilità e grande diffusione che, almeno all’epoca dei primi pionieri di questo hobby, esisteva in natura (adesso molto ridotta a causa dei grossi agenti inquinanti presenti).

L’alimentazione del Discus dallo stadio larvale all’età adulta.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtAlimentazioneDiscusIl Simphysodon Aequifasciatus Discus è un pesce onnivoro cibandosi di detriti organici, alghe, piccoli crostacei, insetti, frutta e quant’altro madre natura offre in quell’immensa foresta pluviale che è l’Amazzonia. La sua alimentazione dunque è molto diversificata nel corso dell’anno, alternando veri e propri periodi di magra durante la stagione secca ad un’alimentazione più sostanziosa durante la stagione delle piogge che coincide anche con il periodo di riproduzione di questi magnifici Ciclidi sud americani.

Chi è online

In questo momento sono online 411 persone di cui 406 ospiti ed i seguenti 5 utenti (registrati):
Francesca Giacomazzi (Cecca1122)
Lombardia
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto
Paolo CACCIATORE (paolo1970)
Puglia
Ugo Rinaldi (drugour)
Campania
TOP