... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Allevatori discus amatoriali e professionali, interviste e foto

Aquariumangri: passione al nostro servizio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Indice articoli

ArtAquariumAngriTante volte nel nostro percorso di acquariofili ci siamo lasciati guidare dai consigli dei nostri "tutor", spesso individuati tra gli amici già esperti acquariofili o tra i negozianti di fiducia. Tale figura, come ho avuto modo di constatare sia attraverso la mia esperienza personale che quella di tanti amici che ho conosciuto nell'ambito del comune interesse hobbistico, spesso risulta determinante nella fase di start-up dell'acquariofilo, momento che ritengo essere il più delicato. Difatti, i primi approcci al mondo sommerso tra cinque vetri possono coinvolgerci a tal punto da legarci a sè per sempre o condurci ad un graduale e, quasi sempre, definitivo abbandono.
Insomma, il tutor del quale accennavo è un angelo custode munito di ideali pinne piuttosto che di ali piumate, capace di trasformare il nostro iniziale interesse in immortale passione.
A questa categoria ho sempre associato i fratelli Antonio ed Enzo Pisacane piuttosto che a semplici negozianti nel settore dell'acquaristica, ed il motivo è presto detto: basta entrare per qualche minuto nel loro negozio AQUARIUMANGRI (sito appunto in Angri - SA) per rendersi conto che si confrontano con ogni cliente come puri appassionati, così come faremmo noi acquariofili che non lavoriamo in questo campo ma che invece, al contrario, questa passione ci serve per fuggire qualche ora proprio dallo stress della nostra occupazione principale e della vita quotidiana.
 
DSCF9549

Conoscendoli personalmente da diversi anni ho avuto modo di trovarli spesso mentre discutevano con decine e decine di clienti, consigliandoli o addirittura dissuadendoli da acquisti che ritenevano azzardati o inutili, con un confronto sempre leale e condizionato solo dalla passione.
Nati in una famiglia di amanti degli animali, è stato il padre Giuseppe, appassionato ornitologo, esperto in acquariologia ed allevatore e riproduttore di discus sin dagli ultimi anni '80, ad avvicinarli sin da bambini a questo mondo per poi, da adulti, investire l'esperienza maturata in un'attività commerciale che, nata nel lontano 1997, si è distinta per qualità e serietà non solo in in ambito campano ma anche nazionale, specializzandosi nella selezione di discus di pregiato livello.

DSCF9594
Basta sfogliare il loro sito e-commerce su www.aquariumangri.it per poter piacevolmente constatare il vasto assortimento di cui dispongono, non solo relativamente al materiale aquaristico, ma anche di pesci tropicali dolce/marino, caridine, coralli e piante.
Ma il fiore all'occhiello sono i discus, tutti tassativamente selezionati presso allevatori del calibro di Antonello Greco e Andrea Sassi della S.G. Discuscoltura e di Fabio Cassano del Centro Acquacoltura Tropicale.
Ed infine la chicca: i fratelli Antonio ed Enzo sono loro stessi allevatori di discus, tanto che presso il negozio/showroom hanno allestito la loro serra amatoriale dove riproducono e allevano personalmente pregiate selezioni di discus....
discus-16
Che dire, QUESTA E' DAVVERO PASSIONE!!!
E ricordate: AquariumAngri è un negozio convenzionato con HD. Pertanto potrete acquistare risparmiando. Concludo esprimendo il mio personale ringraziamento ai cari Antonio ed Enzo per la loro vicinanza alla nostra Associazione che hanno sempre aiutato perchè concordi nel ritenere fondamentali le finalità divulgative e cognitive che, da diversi anni ormai, perseguiamo con gli ottimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Grazie Antonio e grazie Enzo. Adesso vi consiglio di cliccare sulle pagine successive per godervi i video e le foto del negozio AQUARIUMANGRI . . . 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi è online

In questo momento sono online 462 persone di cui 457 ospiti ed i seguenti 5 utenti (registrati):
denis franzini (denis74)
Lombardia
Francesca Giacomazzi (Cecca1122)
Lombardia
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Luigi D'Auria (Giginho)
Toscana
Paolo CACCIATORE (paolo1970)
Puglia
TOP