... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Discus contest, fiere, eventi, manifestazioni di acquariologia

7 e 8 settembre 2013: Pets Festival di Piacenza

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
ArtPEtsFestival2013Dopo le prime due edizioni dell'Acqua Beach svoltesi a Cesena, durante le quali HOBBY DISCUS ha partecipato attivamente, anche quest'anno l'associazione sarà presente alla prima edizione del PETS FESTIVAL che si terrà stavolta a Piacenza sabato 7 e domenica 8 settembre 2013.
Quella del PETS FESTIVAL è una fiera a 360 gradi, probabilmente mai organizzata il Italia, destinata a diventare un appuntamento fisso di risonanza nazionale e internazionale che permetterà al grande pubblico ed agli appassionati di avvicinarsi al mondo del pet in modo corretto e consapevole.
Questo è lo scopo che gli organizzatori sono certi di raggiungere, volendo creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo.
Il coinvolgimento sarà totale: dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone.
L’AcquaFestival sarà la zona più corposa con oltre 5.000 mq espositivi dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere, accessori e acquari di qualsiasi dimensione: già da adesso ha tutti i numeri per poter essere considerata, in senso assoluto, la più grande mostra mercato dedicata all’acquariofilia in Italia. Certamente l'ACQUA FESTIVAL, in seno al PETS FESTIVAL, ripeterà ed oltrepasserà i grandi risultati in termini di pubblico ottenuto dalle due precedenti edizioni dell’Acqua Beach che si sono tenute a Cesena nel 2011 e nel 2012, con oltre 11.000 visitatori.
Avrete, inoltre, anche la possibilità di visitare le ampie aree della fiera dedicate al:
ReptilesFestival che occuperà all’incirca 4.000 mq dove i rettili saranno protagonisti, ma ampio spazio sarà dato ai piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, piccoli roditori ecc.. Non mancheranno naturalmente anche gli uccelli, insetti e gli anfibi e tutta l’attrezzatura e mangimistica che ruota intorno a questi animali.
Dogs Festival che occuperà anche all’incirca 4.000 mq. Come già anticipato si avrà modo di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro campioni di crocchette o altri prodotti in genere. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzaglieria, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo verrà dato dall’area dedicata alla esibizioni dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog e molto altro ancora.
CatsFestival che vedrà come protagonisti i gatti, con una mostra internazionale organizzata dall’ANFI, con oltre 350 gatti esposti. Si avrà modo di conoscere le tante razze di questo variegato mondo e di conoscere i migliori allevatori italiani. Un’occasione unica per gli amanti dei gatti.
 

 


Lo stand e le attrattive HOBBY DISCUS

Hobby Discus, come detto, anche quest'anno sarà presente con il proprio stand nonostante il notevole sforzo organizzativo, logistico ma soprattutto economico che ciò comporta (siamo e vogliamo essere un'associazione senza scopo di lucro il cui sostentamento deriva da qualche contributo pubblicitario ma soprattutto dalle quote associative e donazioni volontarie di tutti voi).
Il nostro è lo stand n° 30, posizionato all'ingresso della fiera, verso l'angolo destro, vicino al nosto shop partner AQUA1. Inutile ripetere anche quest'anno che LO RICONOSCERETE SUBITO!!! Basta rivolgere gli sguardi verso le più belle gigantografie di discus.

 Vi aspetteremo e con me  (Claudio) ci sarà la socia fondatrice Alessandra Flauti, il nostro tutor sulle malattie e cure Luigi De Lucia ed il tutor per gli arredamenti e layout degli acquari Giorgio SAVAZZI.

Inoltre, presso l'area HD troverete diversi acquari dove nuoteranno solo discus riprodotti ed accresciuti dagli ALLEVATORI AMATORIALI ASSOCIATI ad Hobby Discus, dunque:

  1. riprodotti e svezzati in modo naturale, ovvero con le cure parentali dei genitori;
  2. allevati senza l'uso di acceleranti il metabolismo o la crescita, dunque assolutamente sani e potenzialmente longevi;
  3. alimentati in modo equilibrato, con granulato professionale ed artemie saline liofilizzate additivate con omega3;
  4. sviluppati senza l'uso di esaltanti la pigmentazione, dunque con una colorazione naturale ed in linea con il trand di crescita e che sarà sempre più intensa.
Porteremo dunque Turchesi Rossi, Rosso Turchesi Striped, Leopard, Snake Skin e Snake Skin Super Eruption.
Gli habitat degli acquari saranno illuminati dai tubi led realizzati dal Gianluca MINEO, nostro esperto in luce LED per acquaristica, mentre il layout sarà curato dall'associato/tutor HD Giorgio Savazzi.
Il materiale di arredo (sabbia, piante e sfondi) sono stati offerti da AQUARIUMA210x70 Aquarium1NGRI, negozio di acquaristica specializzato nella vendita di discus tedeschi ed italiani (SG Discus e C.A.T. di Fabio CASSANO) .
Troverete anche una postazione con il collegamento internet dove poter chiedere informazioni al personale dello staff ed associarvi per l'anno 2014 (l'associazione sarà immediatamente attiva sino al 31 dicembre 2014 - ovvero per ben 16 mesi).
E qui introduco i vantaggi per tutti coloro i quali, presso la fiera, si assoceranno o rinnoveranno l'adesione all'associazione anche per il 2014. Difatti, con la quota associativa di 15,00 euro:

 

  • otterrete buoni per l'acquisto con superscontistica riservata presso gli shop presenti in fiera:

210x70 Aqua1

  • AQUA1: shop online specializzato nel trattamento delle acque per applicazioni professionali e hobbistiche
  • -20% rispetto al prezzo fiera su tutti i prodotti;

 

  • EXOTICA DISCUS: allevamento professionale italiano di discus ed altri pesci tropicali
  • -50% e -30% rispetto al prezzo fiera su tutti i discus;

 

210x70 HobbyZoo

  • HOBBY ZOO: shop online che si occupa del settore pet a tutto tondo ma con una predilezione all'acquariologia
  • -20% rispetto al prezzo fiera su tutti i discus tedeschi dei f.lli STENDKER;

210x70 neogea it1

  • NEOGEA: shop online di libri e riviste dedicate ai nostri amici animali più grande d'Italia
  • - 10% rispetto al prezzo fiera su tutti i libri e le riviste.

. . . e molti altri si aggiungeranno. Pertanto verificate spesso l'elenco per risparmiare con HD.
Steps da seguire per ottenre i risparmi in fiera negli shop convenzionati con HD:

  1. raggiungere lo STAND HOBBY DISCUS (n° 30), nei pressi dell'ingresso alla fiera e rivolgersi al personale dello staff per richiedere l'adesione all'associazione o il rinnovo per l'anno 2014 (con attivazione immediata e sino al 31.12.2014);
  2. compilare un breve modulo e versare la quota associativa di 15 euro;
  3. ritirare ta T-SHIRT HD 2013 o la borsa SHOPPER HD 2013/2014 e gli adesivi;
  4. ritirare un buono sconto per ogni shop presente in fiera convenzionato con Hobby Discus (ogni buono permetterà di applicare lo sconto previsto per ogni shop, per qualsiasi importo speso);
  5. recarsi ai vari shop convenzionati con HD, fare gli acquisti e consegnare il buono affinchè venga applicato lo sconto previsto.

 


Le notizie riportate nell'articolo sono state gentilmente fornite dal comitato organizzativo del PETS FESTIVAL 2013, che si ringrazia per la gentile concessione.

Per ulteriori approfondimenti consigliamo la lettura delle pagine del sito ufficiale al link www.petsfestival.it


 

Commenti   

# massimo fracasso 2013-08-30 16:16
Mi sapreste dare l'indirizzo della fiera del pets festival di puacenza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Claudio Visalli 2013-08-27 15:16
Vi aspettiamo tutti al PETS FESTIVAL, stand 30 di HOBBY DISCUS, sabato 7 e domenica 8 settembre 2013
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi è online

In questo momento sono online 514 persone di cui 509 ospiti ed i seguenti 5 utenti (registrati):
denis franzini (denis74)
Lombardia
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Luigi D'Auria (Giginho)
Toscana
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto
Paolo CACCIATORE (paolo1970)
Puglia
TOP