... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Discus contest, fiere, eventi, manifestazioni di acquariologia

Campionato Internazionale di Discus - Duisburg 2010

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il campionato internazionale di Duisburg è la mostra più grande del mondo di discus. Quest’anno si terrà dal 30 settembre al 03 ottobre.
Quella del 2010 è l'ottava fiera consecutiva e per quattro giorni ci sarà una immersione totale su questo magnifico ciclide: la cura, l’allevamento, l’alimentazione, l’origine.

L'area espositiva sarà di circa di 6.000 m2 dove interverranno allevatori da tutto il mondo ed esperti del settore.

Al suo interno si terrà il campionato internazionale di discus dove i più grandi allevatori del mondo (ma non solo) metteranno in gara tutte le loro migliori selezioni e dove si potranno ammirare le ultime ed attesissime novità asiatiche.
Si terranno inoltre approfondimenti e speciali su argomenti particolari e interessanti tenuti da persone esperte e qualificate
Saranno presenti stand espositivi delle più famose aziende di settore inoltre vi sarà anche la possibilità di ammirare pesci degli allevatori più famosi con la possibilità di acquisto a prezzi veramente interessanti anche di varietà difficilmente rintracciabili in Italia.
Inoltre ci sarà la possibilità di scambiare due chiacchiere con chi ha fatto e sta facendo la storia, il presente e probabilmente il futuro di questo ciclide.

Per questo motivo HD sta organizzando questo viaggio di indubbio interesse e fondamentale per tutti gli appassionati.
Con questa iniziativa si cercherà di rendere il viaggio e la permanenza il più possibile gradevole ricreando l’ambiente amichevole e cordiale con il quale questa realtà è nata.
Iscrivendovi all’associazione verrete informati di tutte le offerte che HD si impegnerà a trovare rendendo il viaggio alla portata di tutti.

Noi, quale associazione culturale per la diffusione della passione acquariofila

 ed in particolare per l'allevamento del discus... VOGLIAMO ESSERCI

Abbiamo dunque pianificato questo programma affinchè tutti gli associati possano partecipare con noi  a questo importantissimo evento:

  • partenza la mattina di venerdì 1° ottobre da Salerno;
  • ci fermeremo per la raccolta dei partecipanti nelle aree di servizio lungo l'autostrada;
  • arrivo in tarda serata di venerdì 1° ottobre;
  • sabato e domenica full immersion nella fiera. Forse per i pomeriggi si organizzerà qualche visita alla città;
  • lunedì mattina presto partenza per il rientro.

In base alle adesioni che riceveremo noleggeremo uno o due (o magari di più) furgoni nove posti senza autista (per ovvie ragioni di economicità).

Se dovessimo neleggiare un secondo furgone, uno di questi partirà da Catania e preleverà tutte le persone provenienti dalla Sicilia e che si faranno trovare presso gli autogrill tra Villa S. Giovanni e Salerno. A seguito di diverse indagini di mercato siamo riusciti a ridurre il costo procapite per la partecipazione a 300 euro per i soci e 340 per accompagnatori familiari di soci partecipanti. La quota di adesione comprenderà:

  • tutte le spese di viaggio (noleggio automezzo, spese autostradali carburante etc.);
  • le tre notti di pernottamento in albergo;
  • servizio navetta dall’albergo alla location della fiera;
  •  eventuali escursioni nelle località limitrofe.

Le adesioni vincolanti, con acconto cauzionale di 150 euro per i soci e 190  per gli accompagnatori familiari di soci partecipanti,  verranno ricevute sino  al 30 aprile p.v., termine ultimo per poter aderire all'iniziativa.

Come è d’uso e costume di HD tutte le spese sostenute, con la documentazione comprovante, verranno rese pubbliche sul portale. Si tiene a precisare che HD dividerà per il numero dei partecipanti i costi sostenuti per il viaggio, soggiorno e tutto il necessario, senza trattenere alcun compenso, neanche un centesimo. Questo perché, ribadisco, siamo un’associazione culturale senza scopo di lucro. Pertanto, al rientro dal viaggio, se dovessero esserci degli avanzi di spesa la somma verrà divisa per il numero dei partecipanti e restituita ad ognuno. Per questioni di natura fiscale, potranno aderire all’iniziativa soltanto gli utenti che siano iscritti anche all’associazione HD ed eventuali accompagnatori di familiari associati e partecipanti all'iniziativa. Pertanto, chi non è ancora socio, prima trasmettere la propria prenotazione e di pagare la quota cauzionale, dovrà iscriversi all’associazione (per essere chiari, non è un modo per ottenere un maggior numero di iscrizioni, ma è necessario in quanto l’associazione può organizzare viaggi culturali soltanto per i propri iscritti e non anche per i non intranei). Si Aggiunge, sempre per chiarezza, che si cercherà di occupare i posti dei mezzi usati. Fino a 9 verrà usato un furgone, fino a 18 due furgoni. Se per esempio dovessimo avere 22 prenotazioni, potendo ospitare  18 persone, potranno partecipare solo coloro i quali avranno aderito all’iniziativa per primi, dovendo purtroppo escludere gli ultimi quattro. Questa scelta verrà fatta soltanto sulla scorta dell’arrivo cronologico non delle adesioni pubblicate su questo 3D, ma in base all’ordine di arrivo dei fax di partecipazione che dovranno avere in allegato la ricevuta di versamento dell’acconto cauzionale. Chiaramente se dovessero arrivare 25 o 26 prenotazioni cercheremo di noleggiare 3 furgoni da nove posti in modo da poter accontentare tutti. SARETE IMMEDIATAMENTE INFORMATI DI OGNI NOVITA’ attraverso il thread appositamente aperto e che trovate a questo LINK.

In calce trovate il modulo da scaricare, compilate e trasmettere all'associazione per aderire all'iniziativa, ripeto, entro e non oltre il 30 aprile p.v..

VI ASPETTIAMO IN TANTI PERCHE' SIAMO CERTI CHE SARA' UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE!

Modulo di adesione alla gita di Duisburg 2010

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi è online

In questo momento sono online 561 persone di cui 561 ospiti ed i seguenti 0 utenti (registrati):
No members online
TOP