pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Allevare artemia salina adulta

8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #4785 da salvo miano
gia da circa 4 giorni ho fatto schiudere delle uova di artemia per farle crescere e somministrarle vive secondo me gradiranno . naturalmente senza privarli del pestone ,il granulato e le loro larve di zanzara. ho messo i naupli in una vaschetta da 30lt un pizzico di lievito di birra e ogni volta che l 'acqua schiarisce ne metto dell' altro stanno gia sviluppandosi una volta maturi potro somministrarli e vedremo l'effetto che spero sia gradito , lesubero perche di sicuro ce ne sara' lo congelero, in quanto una volta matura l' artemia si riproduce mi incammino in questa nuova esperienza :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Anni 7 Mesi fa #4786 da Francesco De Rossi
tienici aggiornati mi raccando

8 Anni 7 Mesi fa #4788 da Claudio Visalli
Interessante Salvo. MA scendi nei dettagli, descrivici tutto, quantità di acqua che utilizzi, temperatura, quantità di sale etc. etc. e magari aggiungi anche qualche foto dell'allevamento di artemie fai da te.

Fondatore e Presidente dell'associazione HOBBY DISCUS. "La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere! Perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Cap. VI - Platone)

8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4797 da salvo miano
allora in una bottiglia per fare schidere le uova metto 1lt di acqua di rete con 25grammi di sale iodato in 24 ore schiusa garantite '' dipende dal tipo di uova usate'' ma di sucuro la schiusa la saprete fare meglio di me, poi in una bacinella di 30 lt mettiamo intanto 30 gr di sale ogni lt d' acqua areamo bene e settiamo un riscaldatore che ci faccia avere una temperatura nn superiore ai 27 gradi introduciamo i naupli appena schiusi e incominciamo ad aòimentarli con del lievito di birra e importante rialimentarli quando l' acqua sara schiarita. per l' alimentazione ci sono dei mangimi apposta ma io opto per farina o meglio latte in polvere. nn aspirare assolutamente la fanghiglia che si deposita sul fondo che da vita a dei betteri di cui lartemia va ghiottissima, naturalmente l' acqua evaporata va riaggiunta e qualche goccia di biocondizzionatore nn fa altro che bene perche nn dimentichiamo che l' artemia e molto sensibile ai metalli pesanti contenuti nell' acqua di rete il problema nn sussiste se usiamo acqua di ro ma dobbiamo mettere 5grammi in piu di sale, per la crescita nacessita anche una modereta illuminazzione io uso un led che mi sta dando dei buoni risultati ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Intervento dell'amministratore: Foto realizzata da NUZZO GENNARO e concessa per la pubblicazione in Hobby Discus

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #4799 da salvo miano
attenzione una cosa importante il sesso . allora il maschio sulla testa ha 2 uncini che le servono ad immobilizzare la femmina, la femmina invece ne e sprovvista ma ha una sacca allinizio della coda ,sacca che contiene le uova.queste uova in periodi di secche vengono deposte invece nella nostra vaschetta shiudono e quindi inizia il ciclo. spettacolare vero nn ho piu nulla da aggiungere bun allevamento :woohoo:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

8 Anni 7 Mesi fa #4802 da Francesco De Rossi
meriti un Karma continua così

8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4803 da salvo miano

Intervento dell'amministratore: Foto realizzata da NUZZO GENNARO e concessa per la pubblicazione in Hobby Discus
questa e una femmina si puo notare la sacca allinizzio della coda quella pallina nera

8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #4804 da salvo miano

questo invece e il maschio come potete vedere dai due uncini posti sulla testa B)

8 Anni 7 Mesi fa #4805 da Francesco De Rossi
che figata non li avevo mai visti così da vicino:)

8 Anni 7 Mesi fa #4806 da salvo miano
mi sa che ho finito di comprare artemia liofilizzata e di certo questa conserva al 100% tutte le proteine senza considerare la felicita dei nostri amati dischetti nel predarla e gustare un alimento fresco al 100% :woohoo:

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 369 persone di cui 367 ospiti ed i seguenti 2 utenti (registrati):
Alessandro Tonani (Sandro71)
Lombardia
michele brandonisio (antarez)
Puglia