... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Discus

6 Mesi 2 Settimane fa #107816 da Alessandro Cerqua
Salve volevo sapere perché i miei discus si nascondono e non mangiano da un giorno chi può aiutarmi grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Mesi 2 Settimane fa #107822 da Gioacchino Galizia
Ciao, foto, video e valori.
Come gestisci e come li alimenti.

6 Mesi 2 Settimane fa #107825 da Alessandro Cerqua

Gioacchino Galizia ha scritto: Ciao, foto, video e valori.
Come gestisci e come li alimenti.

Li alimento con discus sera i valori ph 7 n2o a 0 acquario juwel rio 180

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

6 Mesi 2 Settimane fa #107827 da Gioacchino Galizia
Ciao Alessandro, non mi ero accorto che sei nuov al forum, benvenuto in HD ;)
Servirebbero foto e video dettagliati dei discus e della vasca in generale ;) per questa ti suggerirei di rovesciare la radice ed alzarla così che crei ripari sospesi e fai zone d'ombra. Inoltre lasci il fondo libero per le pulizie e per la ricerca del cibo ;)
Inoltre toglierei anche quella pietra che può creare pericolo di ferite quando si rincorrono uno dietro l'altro oppure in caso di scatti improvvisi per qualsiasi motivo ;)
I valori, più dettagliati sono e meglio è. Misura anche ammoniaca e no3.
L'alimentazione sicuramente va rivisitata... E i cambi? Come e quando li fai?
Da quanto tempo hai inserito i discus? Quanti ne sono?

6 Mesi 2 Settimane fa #107828 da Luigi De Lucia
benvenuto anche da parte mia in HD ;)
cosa hai fatto di diverso negli ultimi giorni ?? ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

6 Mesi 2 Settimane fa #107835 da Alessandro Cerqua
Ciao e grazie della risposta negli ultimi giorni ho pulito il fondo niente di diverso comunque li ho messi in vasca da una settimana erano 4 ora ne sono 3

6 Mesi 2 Settimane fa #107836 da Gioacchino Galizia
Cioè uno è morto?

6 Mesi 2 Settimane fa #107841 da Alessandro Cerqua
Si ma dei quattro che ho comprato era quello più piccolo e non mangiava poi nn so

6 Mesi 2 Settimane fa #107842 da Gioacchino Galizia
Posta dei video.
Devi prima caricarli su youtube e poi copiare qui i link ;)

6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #107880 da Francesco Parodi
ciao Alessandro.
i discus possono stare anche un mese senza mangiare,specie quando sono nuovi in un acquario e si devono ancora ambientare, la causa della morte non è certo il fatto che quel pesce abbia digiunato per 4 giorni .
ti dirò di più, in 30 anni che tengo i discus, dalla sera alla mattina ne ho perso solo uno che appunto si era spaventato e aveva cozzato con la testa contro il vetro.

ora, i tuoi pesci mi sembrano in salute , c'è solo il secondo da sinistra che a vederlo così non avrei comprato,quindi penserei forse ad un cross batterico.
Lo penso perchè vedo che hai tenuto tutti quei pesciolini che tra l'altro come habitat di provenienza c'entrano niente con i discus : comprando dei discus, che tra l'altro costano parecchio, gli avrei fatto trovare una vasca libera da altri pesci che avrebbero potuto trasmettergli qualche malattia. ;)

vedo che l'acqua è torbida e allora ti chiedo, la hai riallestita da poco con radice e piante prima di metterci i discus ?
quelle piante mi sembrano tutte piantate di fresco, le foglie non hanno un solo difetto,sbaglio?
penso che avresti dovuto attendere almeno un paio di settimane che l'acquario si stabilizzasse,prima di comprare i discus.

per quanto riguarda il fatto che i pesci non mangino, sappi che è normale come ti accennavo che per un periodo di ambientazione che può durare anche una decina di giorni i discus siano un pò spaventati e mangino meno.
cerca di diventare invisibile e ASSOLUTAMENTE non mettere le mani in vasca .
lasciali il più possibile tranquilli !
altrimenti ogni volta si spaventano e devi ricominciare daccapo l'ambientamento.

intanto sai cosa potresti fare di molto importante?
potresti informarti che marca di pappa mangiavano presso il loro allevatore.
sappi che i discus non amano cambiare da una marca all'altra, gli crea disturbi ,perchè da prodotto a prodotto gli ingredienti possono variare molto rispetto a quelli a cui sono abituati.
un passaggio si può fare, ma poco per volta, non di punto in bianco, anche perchè la cosa più facile è che smettano di mangiare .
non dargli in questa fase delle leccornie tipo chironomus o artemie surgelate, perchè altrimenti poi a riportarli sul granulato diventi matto.

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni