... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

map-pin Oxy si...Oxy no...

9 Anni 11 Mesi fa #4599 da Claudio Visalli
Basta invitarli i tuoi amici e sicuramente diventeranno dei nostri!
Per lo scherzetto probabilmente ci sei cascato prima tu e poi hai girato la frittata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque sia andata, l'importante è che ci siamo sbellicati dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #4600 da Ivan Donato
Claudio ha scritto:

Basta invitarli i tuoi amici e sicuramente diventeranno dei nostri!
Per lo scherzetto probabilmente ci sei cascato prima tu e poi hai girato la frittata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque sia andata, l'importante è che ci siamo sbellicati dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No giuro di no! Se ti riferisci alla correzione del messaggio, ti dico che l'ho fatta perchè il bluff mi sembrava un pò pesante..!!!!! :laugh: :laugh: ...ma se l'occasione si fosse presentata frà una settimana avrei lasciato tutto com'era... :P :laugh: :laugh:
Giacchè ci conosciamo da poco ho avuto un attimo di esitazione...e se fraintendesse? o se pensa che ho frainteso?
Mentre io correggevo tu scrivevi....... :laugh: :laugh: :P
Ma posso garantirti che io non ho frainteso...anche se a pensarci bene quasi mi convinco del contrario... :blink: :blink: :blink: ....dai fermiamoci quì... :laugh: :laugh: :laugh: ...anche se la tentazione è grande..... :laugh: :laugh:
Si scherza tra amici....con i nemici lo scherzo si paga caro!

:blink: :blink: .... :laugh: :laugh:

..dai basta così.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ..ancora non mi conosci ma presto ti renderai conto che non è stato un buon affare per HD... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :blink: :blink: :blink:

... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ..... :blink: :blink: :blink: :blink: ... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ..... :blink: :blink: :blink: :blink: .... ;) ;) ;) ;) ;)

9 Anni 11 Mesi fa #4601 da Claudio Visalli
Hai visto? Ho instillato il tarlo del dubbio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)

9 Anni 11 Mesi fa #4603 da paolo schinocca
ivan perchè non posti qualche foto dell'impianto già in funzione e ci spieghi come lo gestisci??? :) :) :)

9 Anni 11 Mesi fa #4606 da Claudio Visalli
paoloschinocca ha scritto:

ivan perchè non posti qualche foto dell'impianto già in funzione e ci spieghi come lo gestisci??? :) :) :)

MAgari apri un nuovo thread nella categoria "Allestimento serre amatoriali e professionali" - dove si può discutere di "Tecnica costruttiva e metodologie di gestione di serre amatoriale o professionali dedicate all’allevamento dei discus."

Forza IVAN, dacci sta "botta de vita" ;)

9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #4621 da Ivan Donato
Claudio ha scritto:

paoloschinocca ha scritto:

MAgari apri un nuovo thread nella categoria "Allestimento serre amatoriali e professionali" - dove si può discutere di "Tecnica costruttiva e metodologie di gestione di serre amatoriale o professionali dedicate all’allevamento dei discus."

Forza IVAN, dacci sta "botta de vita" ;)[/quote

La serretta mi ero ripromesso di farla conoscere quando verranno alla luce i primi avannotti del mio progetto.
Di fatti non ho ancora fatto foto.Le vasche sono avviate ma vuote.I filtri si nutrono di acqua proveniente dai cubi mista ad acqua nuova prefiltrata + ammoniaca..L'obbiettivo è quello di avere una serra parassite free per continuare il lavoro che ha iniziato l'allevamento di provenienza dei pesci.
Vi posso solo dire che ogni vasca è dotata di proprio filtro così come funziona la mia prima microserra che è nata in casa dove gelosamente e per motivi di sicurezza(problemi corrente elettrica) tengo le coppie finchè non mi trasferirò in estate presso la nuova residenza che ospita la serra.

9 Anni 11 Mesi fa #4622 da Ivan Donato
...per farmi perdonare vi posto qualcosa nel tread "Mi presento"...

9 Anni 11 Mesi fa #4624 da Claudio Visalli
va bene, ci accontenteremo.

5 Anni 8 Mesi fa #74815 da Daniele Surano
Ciao ragazzi, ho letto con molto interesse questo topic, solo una cosa non ho capito, utilizzando l'areatore svanisce l'effetto della CO2?

5 Anni 8 Mesi fa #74817 da Giorgio Savazzi
non svanisce ma una parte considerevole di co2 va sprecata.

Leggi l'articolo riguardo l'oxydator se ti va

www.hobbydiscus.com/chimica-e-acqua-disc...-acquario-con-discus

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Layout e tecnica di allestimento degli acquari" e "Chimica e gestione dell'acqua"

Forever trusting who we are, and nothing else matters - Metallica

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni