... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Graditi consigli per allestimento

1 Anno 4 Mesi fa #104589 da Paul Sabucchi
Ciao, per il momento provo microgranulato Tetra, Sera ed SHG, ho ordinato il Northfin krill gold, ho provato il filetto di merluzzo surgelato ma lo hanno snobbato. Quando arriva il freddo vorrei fare un ordine di congelato assortito tipo Esche Matteo krill, cyclops, Daphnia (anche per altri pesci che vorrei prendere tipo pseudomugil, dario etc) e magari del pastone
Qualche problema a caricare foto dal telefono, proviamo il link per il cloud
mega.nz/#!0xh3yI4L!h4Wyrl7k_pU6P2UHaEYZVDpztDW0Bilu0MHIkbq-BpE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 4 Mesi fa #104590 da Paul Sabucchi

1 Anno 4 Mesi fa #104602 da Paul Sabucchi
Prima settimana trascorsa senza sussulti, cambi quotidiani del 50%

1 Anno 4 Mesi fa #104607 da Gioacchino Galizia
Bellissimi, stanno mettendo colore ;) li vedo proprio a loro agio ;)
Tieni sotto controllo la respirazione, che non sia eccessivamente veloce ;) sono giovani, hanno respirazione un po più accelerata ;)
Per i cambi credo che siano ok, ma forse hanno superato la fase dei cambi quotidiani ;)

1 Anno 4 Mesi fa #104612 da Paul Sabucchi
Nitriti a 0, nitrati quasi non misurabili con il test liquido Sera. Per i cambi vorrei continuare così il più possibile (almeno sino a che arriva la prossima bolletta dell'acqua), oltre che al portafogli ci sono controundicazioni a continuare i cambi giornalieri? Considerando la mia acqua tenera (90ppm) almeno apporto quel poco di minerali freschi. Potrei sempre usare dei sali ma non credo i pesci soffrano per l'acqua troppo pulita. Sto ancora aspettando che arrivi il Northfin krill, continuo con i granulari assortiti e le cozze grattugiate, chissà se gradiscono il salmone (fresco surgelato e poi grattugiato)? Ciao

1 Anno 4 Mesi fa - 1 Anno 4 Mesi fa #104613 da Gioacchino Galizia
Acqua pulita è sempre ben apprezzata. Se non ti costa soldi e fatica continua pure purché non si stressino troppo, magari per ridurre stress potresti fare a giorni alterni ;)
Forse 90ppm sono pochi in fase di crescita, vediamo Luigi che ne pensa ;)
Con le artemie e chironomus? Hai provato? Alcuni giorni fa volevo prendere del congelato, il rivenditore sentite le mie perplessità per la catena del freddo mi ha consigliato artemie e chiro cotti al vapore. Sono conservati in una scatoletta, quelle classiche del tonno, apri, somministri e riponi in frigo. Si mantengono per una ventina di giorni e ne vanno matti ;)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

1 Anno 4 Mesi fa #104615 da Paul Sabucchi
Grazie interessante, marca?

1 Anno 4 Mesi fa #104616 da Gioacchino Galizia
Non la ricordo, ti faccio sapere lunedì ;)
Costo 4€ :D

1 Anno 4 Mesi fa #104623 da Luigi De Lucia
per i cambio giornalieri è molto buono anche solo del 20-30% e un cambio dell'80% un giorno delle settimana ;)
per i valori quelli sono della tua acqua di rete oppure misceli per avere quel valore???
non è strettamente necessario avere quel valore ma se usi acqua di rete prefiltrata con quei valori allora si vai senza problemi di cambio giornaliero ;) mentre se te la prepari a quel valore allora ti consiglio di indurirli ed arrivare a valori che non ti portino ad un eccessivo spreco d'acqua ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 4 Mesi fa #104625 da Gioacchino Galizia
La marca delle artemie cotte al vapore è Artemia Koral GmBH

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni