... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Graditi consigli per allestimento

1 Anno 6 Mesi fa #104627 da Paul Sabucchi
Ciao grazie dell'informazione, le scatolette le acquisti online? Ho visto che quella ditta produce anche daphnia in scatola. Oggi è arrivato il granulato da 1 mm Northfin, sembra molto gradito. L'acqua di rubinetto esce già a 90 ppm, KH 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 6 Mesi fa #104628 da Gioacchino Galizia
Che culo :D la mia ha kh oltre 60 -.-'
No, ce l'ha il mio rivenditore ;)

1 Anno 6 Mesi fa #104632 da Luigi De Lucia
allora vai senza problemi di cambi giornalieri del 20-30% solo riscaldata e prefiltrata ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 6 Mesi fa #104635 da Gioacchino Galizia
Vi posto un breve video del pasto con artemie cotte a vapore ;)

1 Anno 6 Mesi fa #104679 da Paul Sabucchi
Interessante, vedo se riesco a prenderla online. Nel frattempo mi arrangio con quello che trovo qui. Ecco il pranzo di oggi, mitili sgusciati surgelati sfusi, geattugiati in un colino e sciacquati con acqua bollente (essendo nato a Londra il bollitore elettrico per il thè è sempre in uso). Per alcuni alimenti uso l'acqua bollente non tanto per inattivate eventuali batteri ma piuttosto la tiaminasi. Uso invece acqua di rubinetto per filetti di pesce a basso livello di tiaminasi tipo Halibut.

1 Anno 6 Mesi fa #104683 da Gioacchino Galizia
Guarda i mp ;)
Sei molto preparato, fa bene la tua partecipazione al forum ;)
Già mostrano un bel caratterino i piccoli eh :D

1 Anno 6 Mesi fa #104703 da Paul Sabucchi
Ciao, grazie ma più apprendo e più scopro nuove lacune. L'esperienza condivisa dagli acquariofili è fondamentale perché il 99% dei lavori scientifici è basata sull'allevamento a scopo alimentare o al massimo di carpe koi mentre per i nostri esotici le nozioni sono spesso estrapolate dai suddetti senza però le necessarie verifiche. Ciao

1 Anno 5 Mesi fa #104706 da Luigi De Lucia
beh cosa dire stanno venendo su molto molto bene ;)
una cosa che possiamo fare è che apri un nuovo 3d dove spieghi passo passo tutto il tuo piano alimentare, tipi di alimenti e procedure che fai ben dettagliate, che gli fai fare ai piccoli ;) perchè ho una idea in mente poi ti spiegherò ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 5 Mesi fa #104715 da Paul Sabucchi
Sarebbe interessante se venisse fatto assieme a Federico Dell'Osso che ha riprodotto i miei piccoli e se ne è tenuta una dozzina per se. Li tiene in circa 160 litri, cambia 20 litri al giorno con la sua acqua di rete a 500-600μS e li alimenta con un granulare sfuso (marca?) e pastone Stendker. Io tengo la mia dozzina dei loro fratellini in 400 litri, cambio dai 120 ai 240 litri con la mia acqua a 140 μS e li nutro alle 6:30 con Six Fish, alle 10 con mitili, 14 halibut (poi sifonata e cambio acqua), 17 granulare (SHG, Tetra o Sera) e 20:30 NorthFin krill. Ciao

1 Anno 5 Mesi fa #104717 da Gioacchino Galizia
Li nutri anche a luci spente?

Ad ogni modo c'è un messaggio privato per te da due mesi circa :D

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni