... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Graditi consigli per allestimento

1 Anno 4 Settimane fa #105747 da Paul Sabucchi
Almeno il "fritto misto sudamericano" è tornato a casa per Natale e non ho più grosse distrazioni dai Discus! Auguri di Buon Natale a tutti!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 4 Settimane fa #105748 da Gioacchino Galizia
Bene così :D
Auguri a te Paul ed alla tua famiglia.
Gioacchino

1 Anno 4 Settimane fa #105756 da Paul Sabucchi
Grazie anche a te ed i tuoi cari. Oggi tour de force di cambi d'acqua, 3x240 l, 120 litri + 2x30 litri così almeno sotto le feste devo cambiare l'acqua solo ai discus. Auguroni

1 Anno 4 Settimane fa #105757 da Gioacchino Galizia
Che faticaccia -.-'

1 Anno 3 Settimane fa #105763 da Paul Sabucchi
Oramai è routine, semplificata dal fatto che siamo in una casetta di campagna tutta su un piano e con i pavimenti in monocottura, anche se si allaga non succede nulla. Per i discus in previsione dei cambi giornalieri però ho messo un sistema semi-permanente di scarico (verso l'orto) e di stabulazione/carico che semplifica la vita enormemente. In futuro se dovessi allestire altre vasche partirei proprio da un sistema semi/automatizzato per i cambi. Auguri ancora

1 Anno 3 Settimane fa #105765 da Gioacchino Galizia
Si Paul, concordo, oramai la metodica gestionale va pianificata al pari del biotopo da allestire.
Tutto deve essere funzionale ed il livello di complessità va ridotto al minimo. Ne trarrà vantaggio l'intero sistema: una gestione quanto più semplice possibile non crea eccessivo stress ai pesci e la sindrome dell'acquario abbandonato è scongiurata ;)

1 Anno 2 Settimane fa #105851 da Paul Sabucchi
Un augurio di felice 2018 a tutti gli amici del forum da me e dai miei piccoletti. Happy New Year

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

1 Anno 2 Settimane fa - 1 Anno 2 Settimane fa #105853 da Gioacchino Galizia
Mamma Paul, l'esemplare in primo piano è sempre quel boss??? È enorme :D
Anche noi del forum vogliamo augurarti un buon anno con la speranza che qualcosa a te caro possa fare presto rientro a casa.
I nostri amici non sanno nulla.
Il giorno di Santo Stefano è scomparso dalla stalla di Paul un suo cavallo, non so se posso definirlo il più caro. Noi hobbisti, amanti degli animali, sappiamo cosa vuol dire una perdita del genere.
Mi ero promesso di raccontarti cosa era accaduto a me con la mia Dora, un meticcio di shih tzu. Lo faccio ora, augurandoti un lieto fine simile al mio.
Dora odiava andare alla toilettatura. Quel giorno capì, da una telefonata, che le sarebbe toccato un sfoltatina al pelo. Quando mamma, la sua padrona, aprì la porta della macchina scappò via, direzione casa ma a casa non ci arrivò.
Subito partirono le ricerche e tappezzai di manifesti tutta la città.
Quel giorno tirava un forte vento e, quando stavo per affiggere l'ulteriore volantino, il vento me lo portò via. Da lí partirono le mie imprecazioni. Già era difficile per me poi ci si metteva anche il tempo.
Continuai le ricerche per oltre 10 giorni battendo anche i paesi limitrofi ma nulla. Persi le speranze. Un pomeriggio, distrutto, ricevetti l'ennesima chiamata. Era una signora, non del mio paese.
Mi disse di aver ritrovato un volantino sotto piedi mentre arava la terra del suo giardino situato proprio in prossimità dove il vento impedì di affiggerlo al palo. Incuriosita dalla foto del cane, e sapendo di averne ritrovato uno nel recinto di casa, la osservò meglio: era lei!

C'è chi ci crede, chi no.
Questa é la storia della mia Dora, passata a miglior vita dopo un anno dall'accaduto.

1 Anno 1 Settimana fa - 1 Anno 1 Settimana fa #106028 da Paul Sabucchi
Purtroppo della mia adorata cavallina non si è saputo più nulla, scomparsa. Tra tutti gli animali che abbiamo accolto lei aveva un posto speciale, la avevo chiamata Alba, il nome che avrei dato a nostra figlia se non avessimo perso la gravidanza... Però busogna andare avanti, gli altri animali ci distraggono ed i pesci ci regalano serenità. I discus ora hanno 7 mesi, da 4 nella mia vasca e continuano a crescere anche se a ritmi diversi. Alcuni che erano i più piccoli hanno avuto un bell'incremento, ad es quello che passa in primo piano a 2:20, era uno dei 2 più piccoli e con una bella scoliosi alla base della coda, che non gli ha comportato alcun handicap; altri che erano tra i più grandi hanno rallentato.

E per amor di varietà ecco una xelle vasche mbuna

1 Anno 1 Settimana fa #106030 da Gioacchino Galizia
La storia del tuo cavallo mi ha lasciato di stucco, perdere un affetto così grande è davvero triste. Mi dispiace moltissimo.
I tuoi piccoli boss ricevono molte attenzioni e si vede, la loro armonia e tranquillità parlano da sole. Quando penserai di arredargli la vasca?
La vasca mbuna è bellissima.
Complimenti :D

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni