... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Sistema filtraggio

1 Anno 1 Mese fa #104938 da michele brandonisio
Salve ragazzi, io ho realizzato le vasche da riproduzione con filtro interno come consigliatomi all'inizio di questa "aventura". Ora chi mi ha consigliato stà usando i filtri ad aria. I filtri ad aria vanno bene per la riproduzione? sarebbe il caso di modificare le vasche con filtro ad aria che farebbero risparmiare corrente e problemi legati ad avanzi di cibo in decomposizione che fanno colassare i filtri interni?.
Ciao a Tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 1 Mese fa #104939 da Luigi De Lucia
io per la ripro uso i filtri ad aria, e quello che ho sempre consigliato a tutti, per le vasche d'accrescimento il filtro interno serve, che puoi aggiungere anche un filtro ad aria a spugne, nei filtri interni puoi sostituire le pompe elettriche con dei tubi mandata azionati ad aria così da creare una unica linea aria e far uscire tutti i punti aria per le vasche

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"
Ringraziano per il messaggio: Francesco Dido

1 Anno 1 Mese fa #104941 da Luigi De Lucia
poi per evitare che i filtro collassino, perchè questo significa che le vasche o sono eccessivamente affollate oppure filtri non ben maturi oppure ancora non vengono puliti e scarso igiene della vasca, bastano fare una manutenzione regolare delle parti meccaniche, spugne o se i filtro sono caricati con sole spugne lavare i primi strati, le parti biologiche se sono rialzate di qualche cm dal fondo così da permettere ai fanghi di depositarsi al di sotto senza intasare il biologico

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"
Ringraziano per il messaggio: michele brandonisio

1 Anno 1 Mese fa #104956 da michele brandonisio
Grazie Luigi una risposta esaudiente !.
Ciao!

10 Mesi 2 Settimane fa #106486 da Francesco Dido
Ciao io sto alle stendendo il mio primo cubo da riproduzione. Leggevo che tu usi solo filtri ad aria, ne basta uno in vasca? Se si puoi mettere una foto X rendermi conto quale inserire? Grazie, il mio cubo è 55x55x55

10 Mesi 2 Settimane fa #106490 da Antonio Volpintesta
Salve a tutti!!!
HD mi piace davvero tanto :) siete tutte persone serie e mature non capita mai di trovarle nei forum!!!!
Comunque volevo chiedervi che filtro ad aria mi consigliate per un cubo da 50x50? Che mi vorrei autocostruire?

10 Mesi 2 Settimane fa #106492 da Gioacchino Galizia
Potresti provare quello descritto negli articoli del forum ;)

10 Mesi 2 Settimane fa #106496 da Luigi De Lucia
uso i classici filtrini con le due spugne e le ventose e basta va bene per un primo momento ;)
per intenderci quelle filtri ad aria della sera ;)

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni