... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Negozi online consigli

3 Settimane 5 Giorni fa #112188 da Gioacchino Galizia
Dispiace molto -.-'
Quale granulare ritieni gli abbia fatto male?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

3 Settimane 3 Giorni fa #112221 da Giorgio Trovanelli
se rileggi il messaggio precedente c'e' scritto , il normale granulare SHG acquistato sfuso da Zoominimarket. solo il granulare verde normale con spirulina ha avuto il problema che c'erano degli insettini color marrone, e nel granulare si formavano dei grumi. Dopo la somministrazione mi era morto 1 Rio Nanay, aveva la pancia leggermente gonfia, e un altro rio nanay sembrava star male, ma poi si era ripreso. dopo una settimana mi muore un botia macrachanta grande , sempre dopo la somministrazione di questo maledetto mangime, poi pochi giorni fa il rio nanay che sembrava star male quando mori' il primo.... attenzione a comprar mangimi sfusi attratti dal minor costo ! io ci ho rimesso tre bellissimi pesci !

3 Settimane 3 Giorni fa #112223 da Alessandro Fragori
Grazie per il consiglio

3 Settimane 3 Giorni fa - 3 Settimane 3 Giorni fa #112225 da Gioacchino Galizia

Giorgio Trovanelli ha scritto: se rileggi il messaggio precedente c'e' scritto , il normale granulare SHG acquistato sfuso da Zoominimarket. solo il granulare verde normale con spirulina ha avuto il problema che c'erano degli insettini color marrone, e nel granulare si formavano dei grumi. Dopo la somministrazione mi era morto 1 Rio Nanay, aveva la pancia leggermente gonfia, e un altro rio nanay sembrava star male, ma poi si era ripreso. dopo una settimana mi muore un botia macrachanta grande , sempre dopo la somministrazione di questo maledetto mangime, poi pochi giorni fa il rio nanay che sembrava star male quando mori' il primo.... attenzione a comprar mangimi sfusi attratti dal minor costo ! io ci ho rimesso tre bellissimi pesci !

Giorgio, dispiace per quanto accaduto ai tuoi pesci.
Ti ho chiesto "quale granulare" proprio per capire se c'era un nesso con la dipartita precedente dove hai scritto chiaramente che avevi somministrato SHG sfuso. Nel secondo caso non lo hai precisato quindi era dovuto chiedertelo vista la tendenza diffusa di discriminare il cibo secco, granulare compreso.
Visto il precedente non avrei continuato a somministrarlo. A me, ad esempio, dei tubifex liofilizzati Aquaristica hanno fatto secco un discus bellissimo al quale si gonfiò l'addome e dopo due giorni morì. Avevo ancora il barattolo pieno fino a qualche giorno fa, poi ho fatto spazio nell'armadietto ed è andato direttamente in differenziata ;)

3 Settimane 2 Giorni fa #112233 da Giorgio Trovanelli
quando mi e' accaduto la prima volta non ho collegato somministrazione di tale mangime con morte del rio nanay, poi quando e' morto il botia dopo la stessa somministrazione allora ho collegato senza dubbi.... purtroppo era tardi ma ovvio che non l'ho piu' usato.
attenzione a comprare mangimi sfusi, io e' la prima e l'ultima volta, oltretutto si sono liberati da ogni responsabilita' dicendo che nei loro lotti non era accaduto niente.... molto strano visto come sono stato attento a conservarlo.
in oltre 40 anni di acquari e pesci di ogni tipo mai accaduto niente di tutto cio'....
meno male che i discus non lo hanno mangiato , non gli piace.

1 Settimana 3 Giorni fa - 1 Settimana 3 Giorni fa #112843 da Luciano NATUSSI
Leggo solo adesso questo topic e volevo intervenire a riguardo della domanda di Antonio visto che abitiamo nella stessa Provincia.
Nella nostra provincia, o comunque al confine con quella limitrofa di Foggia, abbiamo la fortuna (a mio modesto parere) di avere due rivenditori (su sei in totale in Italia) certificati di Discus Stendker. Il primo, Omniapet, situato a Manfredonia (FG) ed il secondo, AQ Design, a Bari.
Escludendo differenze qualitative e competenziali tra i due posso dirti che:-

In entrambi i rivenditori gli arrivi sono mensili;

AQ Design, per esigenze logistiche e di spazio, accorpa i discus solo per misura e quindi nelle vasche potrai trovare Discus simili per misura, ma non per varietà;

Omniapet li suddivide per misura e varietà;
Omniapet è costantemente disponibile 24h su 24 e 7 gg. su 7 per consigli ed altro;
Il titolate di Omniapet (Giuseppe) effettua personalmente la consegna dei Discus in tutta Italia (Isole escluse) mediante consegna ai caselli autostradali preventivamente concordati.
Le consegne valgono anche per i mangimi Stendker e vari (congelati e non) diligentemente confezionati per non interrompere il ciclo di congelamento.
il titolare (Giuseppe) è totalmente disponibile a risolvere, in modo tangibile, qualsiasi problema o controversia possa verificarsi.
Omniapet ti mostra in tempo reale, mediante i vari sistemi multimediali, la disponibilità dei soggetti presenti nelle varie vasche dimostrandoti (se richiesto) la vivacità dei vari soggetti.
I prezzi sono validi sia per uno che per nove soggetti (da dieci in poi effettua sconti particolari), anche se ti consiglio di prendere almeno un gruppo di 5/6 soggetti della stessa misura.

Detto questo e sperando di essere stato esaustivo ed utile, lascio a te la decisione.

1 Settimana 2 Giorni fa #112845 da Alessandro Fragori
Condivido,lo conosco è grandioso come rivenditore

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni