... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Secondo voi

6 Mesi 3 Settimane fa #107682 da Salvatore Campanella
Secondo il vostro parere, come stanno?
Li alimento 2-3 volte al giorno e cambi settimanali di circa il 50% con acqua di ro stabulata e aggiunta di aquatan e serasalt,acquistati i più grandi ad ottobre 2017 e gli alltri ( i più piccoli e i 2 rt e spottati) qualche giorno fa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Mesi 3 Settimane fa - 6 Mesi 3 Settimane fa #107686 da Gioacchino Galizia
Per ora tutto nella norma, nonostante il rischio che hai deciso di correre con l'inserimento di nuovi discus di recente ;)
Se ricordo bene tu sei ripartito da capo dopo un brutto episodio con l'amuchina, giusto?
In tal caso i miei complimenti si raddoppiano ;)

6 Mesi 3 Settimane fa #107691 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Per ora tutto nella norma, nonostante il rischio che hai deciso di correre con l'inserimento di nuovi discus di recente ;)
Se ricordo bene tu sei ripartito da capo dopo un brutto episodio con l'amuchina, giusto?
In tal caso i miei complimenti si raddoppiano ;)

Si, ricordi bene. Ti assicuro che sono stato combattuto per acquistare i pesci in fasi successive, ma purtroppo non potevo fare diversamente,ho acquistato, però, i pesci sempre dallo stesso negoziante (dove ormai li acquisto da tempo). Gli esemplari in vasca al momento sono 17 più i coinquilini (una 30 di cardinali, un ancistrus, 3 gyrinocheilus aimoneri e 8 cori panda di cui 2 nati in vasca) Come somministrazioni di cibo, credi vada bene, considerando che ci sono un paio di esemplari che non raggiungono i 10 cm. Ho anche del pastone surgelato, acquistato per prova, ma lo somministro molto raramente, pensi lo debba dare più di frequente?

6 Mesi 3 Settimane fa #107692 da Gioacchino Galizia
Scusa, non ricordo il tipo di alimentazione che somministri ;)

6 Mesi 3 Settimane fa #107694 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Scusa, non ricordo il tipo di alimentazione che somministri ;)

Come dicevo, somministro 2-3 volte al giorno (a volte anche 4 :) ) Del sera granulat, di tanto intanto del d-allio plus e sporadicamente del pastone surgelato.

6 Mesi 3 Settimane fa #107697 da Gioacchino Galizia
Beh, dovresti somministrare anche della spirulina, ogni giorno. Io uso quella della tropical, la super forte 36% in granuli ;)
Potresti anche aumentare un po' i pasti per far crescere i piccoli, porzioni da esser mangiate in un minuto ;)

6 Mesi 3 Settimane fa #107700 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Beh, dovresti somministrare anche della spirulina, ogni giorno. Io uso quella della tropical, la super forte 36% in granuli ;)
Potresti anche aumentare un po' i pasti per far crescere i piccoli, porzioni da esser mangiate in un minuto ;)

La spirulina mi manca, la comprerò domani. Aumentare i pasti a più di 4 volte?
L'acquario è posizionato in una camera abbastanza luminosa e i led cominciano ad accendersi dalle 11 per arrivare alle 12 a piena luce, posso somministrare il mangime con la sola luce ambientale?

6 Mesi 3 Settimane fa #107703 da Gioacchino Galizia
Certo, se è buona si ;)
Mi chiedo... perché no durante il solito foto periodo?

6 Mesi 2 Settimane fa #107708 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Certo, se è buona si ;)
Mi chiedo... perché no durante il solito foto periodo?

Ho impostato la centralina dalle 12 alle 23, in 11 ore dovrei somministrare 4 volte il mangime, cioè circa ogni 2 ore e mezza, non è troppo ravvicinato come tempo?

6 Mesi 2 Settimane fa #107709 da Gioacchino Galizia
Io credo che dipende dalla quantità di cibo... se ne somministri una quantità tale che viene consumata in un minuto, massimo due, puoi fare anche un pasto ogni ora e mezza ;)

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni