... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file non hanno senso ne logica i discus in generale o soloi miei?

1 Mese 6 Giorni fa #116498 da discussione giuseppe
salve sono nuovo nel forum, mi sono iscritto proprio per porre questa domanda ed ottenere piu info possibili perche sono qualcosa piu che disperato.

non sono un neofita ma mi sento tale,

ho nel mio rio juwel 350 litri 6 discus e 15 cardinali... dovrei aggiungerne altri?

IL PRBLEMA è che....

i discus non solo non vanno daccordo, ma si inseguono continuamente h 24, rende nervoso e stressato piu me che loro, le stress bar escono anche a me, si rincorrono all infinito dalla mattina alla sera, uno è chiuso nell angolo ed esce solo quando vanno a nascondersi anche gli altri.....non sono da branco i miei, anzi sinceramente forse stavano meglio da soli, almeno questa è l idea che mi danno , si perche non riescono a stare 5 secondi vicini che uno punta l altro, lo insegue e o va a braccare pure quando si nasconde, lo punzecchia gli morde la coda e il profilo....ma poi non capisco la gerarchia, piu che branco si sanno solo fastidio ma è normale anche a voi capita sempre?
ma siete sicuri vadano in gruppo? non vanno mai daccordo, quando nei negozio e su internet li vedo tutti vicini che nuotano armoniosamente insieme mi viene da dire che secondo me sono dannati fake o sono di plastica...

li ho spostati, cambiato layout, tolti e rimessi ma niente tempo 3 ore e torna tutto come prima che poi non ce uno piu forte...perche: A insegue B, B insegue C ma C insegue e bracca A, tranne il turchese, lui proprio le prende da tutti e non esce mai, penso morirà di fame non mangia da 5 giorni, dovrei aggiungerne altri? quandi posso tenere?

no2 o
no3 tra 10 e 20
kh 4
gh 8
ph 6.5