... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Nuova passione

2 Settimane 5 Giorni fa #115892 da Viviana Piccolo
Ok niente più abbreviazioni :lol:
Allora il tubo già ce l’ho perché è con quello che faccio il cambio d’acqua
Ma non fa niente che sotto il fondo ho uno strato di fertilizzante?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Settimana 6 Giorni fa #115919 da Luigi De Lucia
sicura che di diametro adeguato?? ;)
togli via anche quello ;) poi utilizzeremo delle compresse sotto le piante ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Settimana 4 Giorni fa #115954 da Viviana Piccolo
Questo è il mio nuovo habitat
Ho tolto il fondo di fertilizzante ed ho optato per un quarzo color lava
Ke ne pensi?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

1 Settimana 4 Giorni fa #115956 da Alessandro Marinò
da poco esperto io credo che adesso va meglio , anche perchè da quel po che ne so i discus muovono il fondo soffiandolo in cerca di cibo , con una un fondo a grana grossa questo non potrebbero farlo . Una cosa che io modificherei sono l'intensità della luci , troppo forte li infastidiscono . Questo è quello che farei io non prenderla come cosa certa . comunque complimenti per il lavoro fatto , se avresti sbagliato qualcosa si sarebbe alzato il fondo fertile e l'acqua sarebbe diventata torbida e ti lascio immaginare come sarebbe diventato il filtro .

1 Settimana 4 Giorni fa #115957 da Gioacchino Galizia
Va meglio, io sono per la sabbia color ambra e per le radici sospese... toglierei quelle pietre e proverei ad alzare le radici. Ad ogni modo il tuo layout è comunque bello ;)
Per le luci concordo con Alessandro ;) prova a ridurle o a schermarle ;)

1 Settimana 3 Giorni fa #115961 da Viviana Piccolo
Grazie! Guarda per me è stata una grande impresa!!! Ho prima spostato i pesci in una bacinella cn la loro acqua ed il termoriscaldatore..poi ho conservato la loro acqua in 5 taniche e avevo trattato 80 litri di acqua pulita la sera prima..è stata dura soprattutto per la temperatura dell’acqua ma sembra ke sia andato tutto bene :laugh:
Per le luci hai qualche consiglio in particolare? Io ascolto molto i consigli essendo una vera principiante

1 Settimana 3 Giorni fa #115962 da Alessandro Marinò

Viviana Piccolo ha scritto: Grazie! Guarda per me è stata una grande impresa!!! Ho prima spostato i pesci in una bacinella cn la loro acqua ed il termoriscaldatore..poi ho conservato la loro acqua in 5 taniche e avevo trattato 80 litri di acqua pulita la sera prima..è stata dura soprattutto per la temperatura dell’acqua ma sembra ke sia andato tutto bene :laugh:
Per le luci hai qualche consiglio in particolare? Io ascolto molto i consigli essendo una vera principiante

dalle foto non vedo che tipo di illuminazione hai , se è una plafoniera o fa parte del coperchio , comunque io mettere qualche watt in meno oppure lasci tutto come sta e crei in acquario delle zone d'ombra , oppure mettere qualche pianta galleggiante che ti aiuta a schermare la luce che hai ora . Questa è la mia idea poi il consiglio migliore che ti posso dare è quello di prendere in considerazione cio che ti dicono gli esperti .
Ringraziano per il messaggio: Viviana Piccolo

1 Settimana 3 Giorni fa #115963 da Viviana Piccolo
Come faccio ad alzare le radici? Scusa l’ignoranza
E grazie per il layout ;)

1 Settimana 3 Giorni fa #115964 da Gioacchino Galizia
Sì, tutto valido ;)
Potresti anche usare della carta stagnola da piazzare ogni tot centimenti sui tubi neon, ammesso che usi questi ;) per alzare le radici intendo mettere alla base il lato corto oppure creare tipo delle grotte, magari adagiandole sui vetri, in modo da creare dei ripari. Altra soluzione è quella di tenerle in sospensione, ossia legarle ai tiranti della vasca con del nylon ;)

1 Settimana 2 Giorni fa #115986 da Viviana Piccolo
Ho luci led ke fanno parte della plafoniera ma ke posso tranquillamente sostituire..o posso schermare anke quelli cn la stagnola?
Poi ho intenzione di mettere un altra pianta cn foglia larga per creare ulteriore ombra

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni