pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Che test a reagenti prendere?

6 Mesi 1 Settimana fa #107217 da Francesca Giacomazzi
Devo fare un ordine on line di test per kh gh ph no2 no3 po4 nh3/nh4
Che marca mi consigliate? (Io attualmente uso la sera)
Inoltre mi consigliate dei test permanenti?
Serve il misuratore di conduttività dell acqua oppure è una cosa in più?
Cosa usate x misurare la co2 presente in acqua?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Mesi 1 Settimana fa #107218 da Gioacchino Galizia
Io uso test sera come te e mi trovo bene, forse jbl sono un tantino superiori... tuttavia sera va più che bene ;) se prendi una valigetta magari risparmi, prova a fare due conteggi ;)
Il conduttivimetro è utile, io ho sia uno di qualità che un altro preso a poco prezzo su amazon che fa bene il suo lavoro ;)
Il test permanente di co2 lo tengo e non serve, quelli ph e ammoniaca di Seachem forse ti possono servire all'inizio ma direi che è una spesa che più in la eviterei perché non costano poco ;)

6 Mesi 1 Settimana fa #107219 da Francesca Giacomazzi
Grazie mille.
Allora continuo con quelli della sera.

6 Mesi 1 Settimana fa #107220 da Luca Bianchella
Se devi prendere tutto nuovo prendi i jbl perche oltre a essere ottimi poi dopo la.prima volta puoi comprare solo le ricariche e alla lunga risparmi.
Quello co2 serve solo se metti l'impianto con o discus non serve a niente nessuno dei.due.
Per il ph ti consiglio di spendere un po' di piu e prendere un buon digitale alla lunga risparmi anche qua. Per il conduttimetro forse all inizio non ti serve quindi aspetterei a comprarlo se non vuoi fare riproduzioni.

6 Mesi 1 Settimana fa #107221 da Francesca Giacomazzi

Luca Bianchella ha scritto: Se devi prendere tutto nuovo prendi i jbl perche oltre a essere ottimi poi dopo la.prima volta puoi comprare solo le ricariche e alla lunga risparmi.
Quello co2 serve solo se metti l'impianto con o discus non serve a niente nessuno dei.due.
Per il ph ti consiglio di spendere un po' di piu e prendere un buon digitale alla lunga risparmi anche qua. Per il conduttimetro forse all inizio non ti serve quindi aspetterei a comprarlo se non vuoi fare riproduzioni.

Ok che phmetro mi consigli?
No non voglio farli riprodurre non è mia intenzione per adesso.

6 Mesi 1 Settimana fa #107222 da Gioacchino Galizia
Anche sera fa le ricariche solo che le ho sempre e solo viste online, quando magari le spese di spedizione ti azzerano il risparmio -.-‘ di jbl i negozi della mia zona non hanno nulla -.-‘
Per il ph mi regolo in questo modo: in vasca ho il phmetro fisso mentre per l’acqua dei cambi uso una pennetta di basso costo che serve solo a confrontare il suo valore con quello dell’acqua della vasca. Ovviamente, è meno precisa del phmetro ;)

6 Mesi 1 Settimana fa #107223 da Francesca Giacomazzi
Anche nella mia zono non c'è nulla di jbl e poco dei reagenti sera
Sono costretta ad ordinare su acquariumline che tutto sommato con 40€ di spesa spedisce gratis.

6 Mesi 1 Settimana fa #107224 da Gioacchino Galizia
Eh si, vedi un po’ cosa conviene di più e poi fai la spesa ;)

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 214 persone di cui 210 ospiti ed i seguenti 4 utenti (registrati):
Angelo Mastropietro (koreano)
Campania
fabio la commare (bafio73)
Sicilia
Marco Giorcelli (Cancer997)
Lombardia
salvatore grasso (Salvo80)
Sicilia