... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file 34 discus in accrescimento

3 Mesi 4 Settimane fa #115579 da Alessandro Fragori
Ciao a tutti vi presento i nuovi arrivi,34 discus in 350 litri con cambi giornalieri del 90% e sifonatura feci e cibo avanzato.
Non uso fondo,solo una radice sospesa e luce molto tenue 4000 k.
Ringrazio Luigi e Gioacchino che con i loro consigli ho potuto accrescere al meglio i miei precedenti discus e venderli per comprare questi 34.
Tra l’altro venduti anche i piccoli nati dalla mia coppia sempre grazie ad i consigli ricevuti.
Chiaramente poi ci ho messo del mio come ad esempio cambiare sempre l’acqua tutti i giorni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

3 Mesi 4 Settimane fa #115580 da Alessandro Fragori

Alessandro Fragori ha scritto: Ciao a tutti vi presento i nuovi arrivi,34 discus in 350 litri con cambi giornalieri del 90% e sifonatura feci e cibo avanzato.
Ringrazio Luigi e Gioacchino che con i loro consigli ho potuto accrescere al meglio i miei precedenti discus e venderli per comprare questi 34.
Tra l’altro venduti anche i piccoli nati dalla mia coppia sempre grazie ad i consigli ricevuti.
Chiaramente poi ci ho messo del mio come ad esempio cambiare sempre l’acqua tutti i giorni.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

3 Mesi 4 Settimane fa #115581 da Alessandro Fragori
I discus di prima comprati 5 cm è arrivati a 16 cm in 15 mesi

3 Mesi 4 Settimane fa #115582 da Alessandro Fragori

Alessandro Fragori ha scritto: I discus di prima comprati 5 cm è arrivati a 16 cm in 15 mesi

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

3 Mesi 4 Settimane fa #115583 da Alessandro Fragori
Adesso l’obbiettivo è crescerli fino ad un’anno di vita e vedere se effettivamente il mio pensiero è corretto che i discus in gruppo mangiano di più e crescono molto di più,vi terrò aggiornati

3 Mesi 4 Settimane fa #115584 da Alessandro Fragori

3 Mesi 4 Settimane fa #115585 da Gioacchino Galizia

Alessandro Fragori ha scritto: Adesso l’obbiettivo è crescerli fino ad un’anno di vita e vedere se effettivamente il mio pensiero è corretto che i discus in gruppo mangiano di più e crescono molto di più,vi terrò aggiornati

Questa è una cosa assodata e provata empiricamente: un bel gruppo è necessario per attenuare i contrasti gerarchici e stimolare la competizione alimentare ;)

3 Mesi 4 Settimane fa #115586 da Gioacchino Galizia

Alessandro Fragori ha scritto: Ciao a tutti vi presento i nuovi arrivi,34 discus in 350 litri con cambi giornalieri del 90% e sifonatura feci e cibo avanzato.

Grazie a te per averci dato ascolto ;)
Ripeto cose che già sai, lo faccio per chi volesse seguire i tuoi passi ;)

Quando si cambia gruppo è buona regola seguire degli accorgimenti per evitare rischi di epidemie batteriche. La vasca va svuotata e lavata per bene, disinfettata e risciacquata ancora meglio ;) il materiale meccanico e biologico altrettanto, anche se io li ho sempre presi ex novo ;) gli arredi, se presenti, vanno sterilizzati con bagni lunghi in acqua e disinfettante, bolliti per diverse ore e poi di nuovo risciacquo ;)
Quindi segue una nuova fase di maturazione dei filtri i quali vanno portati alla capacità di smaltimento del carico organico in ragione dei pesci che si desidera introdurre.
Fatto questo, si svuota la vasca e la si riempie, prima di acqua e poi di pesci ovviamente :D

Tienici aggiornati ;)

3 Mesi 4 Settimane fa #115587 da Alessandro Fragori
Hai detto tutto in maniera esaustiva e chiara,vi terrò aggiornati.

3 Mesi 2 Settimane fa #115601 da Claudio Visalli

Alessandro Fragori ha scritto: Adesso l’obbiettivo è crescerli fino ad un’anno di vita e vedere se effettivamente il mio pensiero è corretto che i discus in gruppo mangiano di più e crescono molto di più,vi terrò aggiornati

Ciao,
innanzitutto complimenti per gli ottimi risultati.

Ti posso dire che io un po' di esperienza con i discus l'ho fatta. Per cui posso dirti senza timore di smentita che i gruppi molto popolosi di discus permettono un accrescimento migliore.

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni