... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Scalari

2 Mesi 2 Settimane fa #115192 da Francesca Giacomazzi
Ciao ragazzi.
Ho in mente un nuovo progetto e come da titolo vorrei acquistare degli scalari però non so molto su di loro e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questi pesci e se potreste consigliarmi quanti litri servono quanti ne devi mettere per far sì che stiano bene che tipo di acqua ci vuole e se hanno esigenze simili ha quelle dei discus.
Grazie per chi mi può aiutare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2 Mesi 2 Settimane fa #115196 da Luigi De Lucia
appartengono alla stessa famiglia ;)
sono praticamente molto simili ma la differenza che sono molto più resistenti e non necessitano delle stesse cure maniacali dei discus ;)
con gli scalari seguo più o meno le stessa regola dei litri ma puoi metterne qualcuno in più considerando che sono più piccoli ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

2 Mesi 2 Settimane fa #115197 da Francesca Giacomazzi
Il litraggio minimo o la misura ideale dell acquario 100 litri per 5/6 scalari possono bastare?

2 Mesi 2 Settimane fa #115200 da Luigi De Lucia
beh 100 sn pochi dagli più lunghezza ;) poi l'arredo li ci si può mettere delle piante in più ;)
un 200-250l con una 15 di scalari ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

2 Mesi 2 Settimane fa #115201 da Francesca Giacomazzi
Ok grazie per le informazioni

2 Mesi 2 Settimane fa #115205 da Gaetano Sciortino
Ciao potrai avere belle soddisfazioni dagli scalari sopratutto nel vederli crescere ti consiglio come esteti i marble son veramente belli a mio parere poi se vuoi invece qualcosa di più particolare vai in un negozio specializzato e potrai vedere gli altum i rio nanay i manacapuru e i santa Isabel pregiati come i discus
Ringraziano per il messaggio: Francesca Giacomazzi

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni