... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file i miei discus e la mia vasca

1 Settimana 4 Giorni fa #115946 da Alessandro Marinò
solo i NO3 ballano tra i 10 e i 25 mg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Settimana 4 Giorni fa #115947 da Alessandro Marinò

Gioacchino Galizia ha scritto: Concordo con Luigi, a questo punto devi fare attenzione che il filtro si adegui al carico organico presente in vasca... sinceramente mi sfugge come tu abbia fatto a trovare ammoniaca in vasca ;)

riguardo l'ammoniaca Gioacchino , non so che dirti . anche nel cubo da riproduzione l'ho avuta , infatto so aspettando che si stabilizzi tutto per spostare la coppia

1 Settimana 4 Giorni fa #115948 da Alessandro Marinò

Luigi De Lucia ha scritto: postaci spesso i valori degli inquinanti così ci regoliamo coi cambi ;)
metti al massima e h24 l'aereatore e tinei sempre a portati di mano biocondizionatore e cambio di almeno il 50% del volume della vasca ;)

riguardo i cambi , il biocondizionatore è sempre a portata di mano ma faccio cambi di 130 lt su 390 inseriti all'inizio di acqua totalmente di osmosi , anche devo dire la verità vorrei iniziare a sostituire i cambi , pian piano con acqua di rete .

1 Settimana 4 Giorni fa #115949 da Luigi De Lucia
hai inseriti cibo per l'avvio del filtro o solo i prodotti in dotazione??
facci vedere tutti i valori della tua acqua di rete così da vedere se sono buoni o meno ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Settimana 4 Giorni fa #115950 da Alessandro Marinò
riguardo a l cibo , lo somministro io a pochi granelli alla volta quindi non arriva nemmeno sul fondo che lo hanno già divorato e anche se qualche granello sfugge ci sono 3 pulitori di vetro e 3 botia che intervengono :P
gli do da mangiare granulato della tetra , granulato della sera per 3 volte al giorno , una volta a settimana artemia liofilizzata e 2 volte a settimana la sera congelato .

1 Settimana 4 Giorni fa #115951 da Luigi De Lucia
parlo dell'avvio del filtro ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Settimana 4 Giorni fa #115952 da Alessandro Marinò

Luigi De Lucia ha scritto: hai inseriti cibo per l'avvio del filtro o solo i prodotti in dotazione??
facci vedere tutti i valori della tua acqua di rete così da vedere se sono buoni o meno ;)

aa scusami non avevo capito bene la domanda . all'avvio dei filtri ho inserito solo i prodotti quali biocondizionatore e batteri , dopo due settimane ho messo i 3 pulitori di vetro e i 3 botia quindi avendo messo questi pesi ho automaticamente iniziato ad inserire mangimi , per essere precisi complresse di spirulina per i botia e granulato della tetra per i pulitori . e sono andato avanti così fino a quando si soo stabilizzati i valori dell'acqua

1 Settimana 4 Giorni fa #115953 da Alessandro Marinò
riguardo i valori dell'acqua di rete ti faccio sapere stasera , appena torno faccio i test e ti faccio sapere .
riguardo i valori che ho ora in acquario cosa ne pensate ? devo provare a correggere qualcosa ?

1 Settimana 4 Giorni fa #115955 da Alessandro Marinò
ok , ho fatto i test dell'acqua di rete e i valori sono :
386 microsiemmens
ph tra 7 e 7,5 ( ho il test della sera che va di mezzo in mezzo e non da i valori precisi )
NH3/4 zero
No2 zero
NO3 zero
kh 7
credo che non sono male , vero? ditemi cosa mi consigliate , spese apparte mi sono un tantino scocciato di fare 15/16 km ogni volta per andare a prendere l'acqua di osmosi .

5 Giorni 13 Ore fa #116019 da Luigi De Lucia
gh?? ;)
ti dico che non sono per niente male ;)
basta che ti munisci solo dei prefiltri per filtrare l'acqua con attacco da 3\4 così da riscaldare l'acqua con la caldaia e andare direttamente in vasca per i cambi e a limite utilizzare solo biocondizionatore al cambio ;)

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni