... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

Morte a sorpresa e immediata Discus

• PASQUALE AGRUSTI
  • Avatar di PASQUALE AGRUSTI Autore della discussione
  • Neofita HD 3*
  • Neofita HD 3*
Di più
7 Mesi 1 Settimana fa #107733 da PASQUALE AGRUSTI
PASQUALE AGRUSTI ha creato la discussione Morte a sorpresa e immediata Discus
Carissimi amici ed esperti.
Dopo tanti anni mi è capitata una cosa stranissima e che non riesco a spiegarmi.
Il mio Discus di oltre 18 cm mi è morto di colpo e l'ho trovato a testa in giù sul fondo.fino a qualche ora prima nuotava e mangiava tranquillo.
Preciso che il resto dei pesci sta bene e i valori sono quelli in cui lo stesso Discus stava da anni.
Vi posto una foto dove evidenzia che su un lato il pesce era diventato più scuro.
Che ne dite?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Mesi 1 Settimana fa #107734 da Carmelo Merlino
Carmelo Merlino ha risposto alla discussione Morte a sorpresa e immediata Discus
Ciao Pasquale mi dispiace innanzitutto... be cosa dire l'unica cosa che mi può venire in mente una morte da trauma contro qualcosa ;-) circa un anno fa mi capito una cosa del genere con un turchese rosso !!! Nel tuo caso non saprei!! Non presenta nulla ? Stress o altro? Sicuramente no !

• Gioacchino Galizia
  • J. Assistant ASSOCIATO HD
  • J. Assistant ASSOCIATO HD
Di più
7 Mesi 1 Settimana fa #107735 da Gioacchino Galizia
Gioacchino Galizia ha risposto alla discussione Morte a sorpresa e immediata Discus
A volte c'è poco da fare e da pensare... anche a me sono capitate morti del genere, discus che stavano bene la sera e il giorno dopo trovati a testa in giù, proprio come il tuo.
Un altro, invece, lasciato sano "come un pesce" ad ora di pranzo e trovato morto a testa in giù alle 4 del pomeriggio.
In quest'ultimo caso ho anche dei video caricati su youtube dove si nota che il pesce inizia a dimenarsi come un forsennato per poi morire -.-

• Luigi De Lucia
  • Supervisor ASSOCIATO HD
  • Supervisor ASSOCIATO HD
Di più
7 Mesi 1 Settimana fa #107736 da Luigi De Lucia
Luigi De Lucia ha risposto alla discussione Morte a sorpresa e immediata Discus
le cause possono essere diverse ;) ma se non si visiona internamente è difficile definire la reale morte ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni