... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Respirazione e comportamento strano

1 Mese 1 Giorno fa #116575 da Gioacchino Galizia
Non saprei -.-'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Mese 1 Giorno fa #116576 da Francesca Giacomazzi
Stasera ha un comportamento strano come se volesse deporre si mette in verticale vicino al vetro e ondeggia

1 Mese 1 Giorno fa #116577 da Francesca Giacomazzi

Francesca Giacomazzi ha scritto: Stasera ha un comportamento strano come se volesse deporre si mette in verticale vicino al vetro e ondeggia

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

1 Mese 1 Giorno fa #116581 da Luigi De Lucia
un video dell'ultimo accaduto era meglio così per capire ;)
beh molto probabilmente si andrebbe a confermare l'ipotesi del commerciante quella del tumore perchè ha anche un addome strano le protuberanze che ha sulle pinne li ha anche all'angolo della bocca
spiace dirlo ma lo vedo che non ce la farà spero di sbagliarmi comunque sia andiamo avanti come stiamo procedendo ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Mese 1 Giorno fa #116582 da Gioacchino Galizia
Sì, concordo con Luigi, l'addome è abbastanza gonfio e quella protuberanza è anche nelle prossimità del labbro.
Il video era indicato così capivamo se effettivamente stava per deporre oppure era qualche movimento che potesse somigliarci.

1 Mese 1 Giorno fa #116585 da Francesca Giacomazzi
Oggi se lo rifarà cercherò di farvi un video.
Mi dispiacerebbe perderla/o però se non posso fare altro me ne farò una ragione

1 Mese 1 Giorno fa #116586 da Francesca Giacomazzi

1 Mese 1 Giorno fa #116587 da Gioacchino Galizia
E' ovvio che non stia per depositare, è molto probabile che sia un problema che ora interessa anche la vescica natatoria... ha difficoltà nel tenere l'assetto giusto.
Ho letto di alcuni tumori che possono comprimere la vescica con tali conseguenze

1 Mese 1 Giorno fa #116588 da Francesca Giacomazzi
Ah ok quindi mi devo rassegnare non posso fare altro

1 Mese 23 Ore fa #116589 da Gioacchino Galizia
Continua così e vediamo cosa accade

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni