pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Voi cosa fareste?

5 Mesi 1 Settimana fa #106977 da Salvatore Campanella
Ragazzi ho queste 2 vaschette che vorrei mettere in moto, avevo pensato nella grande circa 40 l vorrei mettere qualche scalare (4) mentre nella piccola (circa 30l) qualche coppia di apistogramma, il filtraggio sarebbe affidato alle 2 pompe (in foto, chiaramente la fluval 2 per la grande) cambi acqua settimanali, i valori dell'acqua quali devono essere?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

5 Mesi 1 Settimana fa #106979 da Gioacchino Galizia
Le caridine non ti piacciono?

5 Mesi 1 Settimana fa #106980 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Le caridine non ti piacciono?

Si solo che non ci ho mai avuto a che fare :) non ne so proprio niente, credo che la piccola potrebbe andar bene, però, ripeto, nn so nemmeno dove iniziare.

5 Mesi 1 Settimana fa #106983 da Gioacchino Galizia
Anche io le ho tenute, in due vaschette piccole da 8 e 12 litri ;) Le ho allestite e tenute per un paio di mesi per poi regalarle. Erano red crystal e black crystal, le red si riprodussero addirittura... è un mondo affascinante, se sei interessato puoi fare delle ricerche e arricchire il tuo bagaglio culturale. L'unica cosa scocciante è la temperatura, in estate potrebbero soffrire quindi occorre ingegnare un sistema di raffreddamento ;)

5 Mesi 1 Settimana fa #106985 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Anche io le ho tenute, in due vaschette piccole da 8 e 12 litri ;) Le ho allestite e tenute per un paio di mesi per poi regalarle. Erano red crystal e black crystal, le red si riprodussero addirittura... è un mondo affascinante, se sei interessato puoi fare delle ricerche e arricchire il tuo bagaglio culturale. L'unica cosa scocciante è la temperatura, in estate potrebbero soffrire quindi occorre ingegnare un sistema di raffreddamento ;)

Metto in preventivo anche le caridine, per le altre idee? Cioè scalari e ciclidi nani? Pensate possano andar bene?

5 Mesi 1 Settimana fa #106987 da Gioacchino Galizia
Forse la capacità non è l'ideale

5 Mesi 1 Settimana fa #106988 da Salvatore Campanella

Gioacchino Galizia ha scritto: Forse la capacità non è l'ideale

Pensavo la stessa cosa, ma anche facendo dei cambi frequenti? So che almeno i ciclidi nani non inquinano molto.

5 Mesi 1 Settimana fa #106989 da Gioacchino Galizia
Potresti provare una coppia di ramirez nella 40 litri, così provi anche una riproduzione, e le caridine nella 30... che ne pensi?

5 Mesi 1 Settimana fa #106990 da Salvatore Campanella
Ho anche un altra vasca che è di circa 75 l, la volevo tenere per qualche emergenza, potrei utilizzare questa?

5 Mesi 1 Settimana fa #106995 da Luca Bianchella
Per gli scalari non penso proprio..puoi fare nella 40lt una coppia di ramirezi o apistogramma ciclidi nani insomma...dalla mia poca esperienza personale sono cmq molto piu difficili dei discus.
Oppure una copia di ancistrus...a me danno molta soddisfazione...

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 375 persone di cui 373 ospiti ed i seguenti 2 utenti (registrati):
Alessandro Tonani (Sandro71)
Lombardia
michele brandonisio (antarez)
Puglia