... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Strutture Aqua1 per acquario

3 Anni 1 Mese fa #99735 da Angelo Caprio
tranquillo, perché mai dovrei avercela con te? :pinch: :pinch: XD XD
era solo un mio parere, io ce l'ho da un anno e avessi dovuto farne uno nuovo lo avrei fatto più profondo, tutto qui ;) :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

3 Anni 1 Mese fa #99736 da Roberto Colombo
Io sono sempre pronto ad ascoltare e seguire i consigli, ma ora come ora è l'offerta che più mi convince, inoltre anche il mio portafogli ne sarà felice, se era per me avrei preso una vasca tipo rio 400, per ora va benissimo questa poi ....... chissà
Grazie

3 Anni 1 Mese fa #99744 da Angelo Caprio
in internet ho visto una vasca usata 150*60*60 a 200€ o 250 mi pare

3 Anni 1 Mese fa #99757 da Roberto Colombo
Un rio 400 sarebbe l'ideale , in rete ne ho trovato uno ma visto le foto e il prezzo forse è esagerato.
Ti metto il link in privato per farti capire non voglio incasinare questa discussione nata per il supporto

3 Anni 1 Mese fa #99805 da Roberto Colombo
Avrei bisogno di un consiglio , come legno sul ripiano superiore pensavo di mettere del compensato marino per fare un lavoro come si deve, certo il costo aumenta ma avrei un legno resistente. Sotto la vasca tra vetro e legno il polistirolo ad alta densità come consigliato da Luigi, secondo voi sono esagerato? Ma il polistirolo lo metto solo per la vista misura della vasca o su tutto il piano? Il mobile è lungo 160, la vasca che ho trovato ora è 151. In pratica ho trovato un rio 400 con suo filtro originale (staccato) filtro esterno Eheim 2075 riscaldatore disegnatore a 400, così mi sono preso quei 10 cm in più rispetto alla vasca trovata in precedenza

3 Anni 1 Mese fa #99810 da Luigi De Lucia
il poli lo metti solo sotto la vasca ;)
per il legno il compensato marino è buono però gli devi dare anche una paio di mani di impermeabilizzante ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"
Ringraziano per il messaggio: Roberto Colombo

3 Anni 1 Mese fa #99813 da Angelo Caprio
Hai fatto un'ottima scelta prendendo un rio 400. Se ne trovi un altro lo prendo anche io in sostituzione del mio :) :)
Come ti consiglia Luigi fai delle passate con l'impermeabilizzante. Io avevo usato del laminare rivestito da uno strato impermeabile e pensavo che non ce ne fosse bisogno, eppure qualche goccia d'acqua è entrata lungo le giunture e lo ha fatto gonfiare.
Ringraziano per il messaggio: Roberto Colombo

3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #99827 da Roberto Colombo
:laugh: Cosa dire, dopo tante ricerche e tante visite e telefonate finalmente ho trovato la vasca e sono partito con i lavori del supporto. Ho spaccato le palle a tutti ma alla fine grazie hai consigli di tutti sono giunto a un punto che mi soddisfa molto molto, la struttura è verniciata (Nero) oggi sono andato da il mio mastro Geppetto vicino a casa e ho orinato il legno superiore di 30mm di multistrato abete fenolico e per la parte inferiore dove andranno i vari oggetti ed il o i filtri sempre in multistrato abete fenolico di 18mm, domani vado a ritirarlo con le misure e tagli che mi servono, ovviamente le 2 parti le tratterò con l'impermeabilizzante (ho spiegato a cosa mi serve e mi ha consigliato lui) poi una bella verniciata di un colore scuro poi valuterò.
Intanto grazie ancora ... immaginate ora quante domande faccio e ancora non c'è nemmeno l'acqua nell acquario pensa quando avrò i dischetti, ma intanto credo di essere sulla buona strada con acquario e supporto.
Grazie! ;)

Moderatori: Giorgio SavazziGiordano ZamboniFrancesco Parodi