Conoscerli per allevarli

Conoscerli per allevarli

Registrati su Hobby Discus

Registrati su Hobby Discus

Insieme impareremo divertendoci!!!

IL REPORTAGE DI HOBBY DISCUS

IL REPORTAGE DI HOBBY DISCUS

tutto quello che avreste potuto vedere: foto e video

Diventa anche tu uno di noi

Diventa anche tu uno di noi

Associati all'Italy Discus Club

Associati all'Italy Discus Club

Tantissimi vantaggi ti aspettano!!!

Immergiti nel mondo degli acquariofili amanti dei DISCUS

18 e 19 ottobre 2014: PetsFestival Piacenza alla 2^ edizione

ArtPartecipazionePetsFestival2014Dopo l'esperienza maturata nelle prime due edizioni dell'Acqua Beach svoltesi a Cesena, ed al primo PetsFestival tenutosi nel 2013, durante le quali HOBBY DISCUS ha partecipato attivamente, anche quest'anno l'associazione sarà presente alla seconda edizione del PETS FESTIVAL che si terrà sempre a Piacenza sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014.
Quella del PETS FESTIVAL è una fiera a tutto tondo, che coinvolge ogni singola sfaccettatura del mondo del pet, certamente unica nel suo genere in Italia e che già nell'edizione del 2013 si è stagliata nello scenario di settore quale evento di risonanza nazionale e internazionale. 
Lo scopo dell'evento dichiarato ab origine dagli organizzatori, e sicuramente centrato in pieno, è quello di avvicinare il grande pubblico e gli appassionati al mondo del pet in modo corretto e consapevole, formando una cultura sugli animali da compagni ed una crescita cognitiva che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo.
Anche quest'edizione coinvolgerà gli appassionati, i negozianti, gli allevatori, le grosse aziende, le riviste ed i portali internet tematici.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone dedicate rispettivamente ai rettili, ai cani, ai gatti e, naturalmente all'acquariofilia. 
L’AcquaFestival sarà la zona più corposa con oltre 5.000 mq espositivi dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere, accessori e acquari di qualsiasi dimensione.
Ma le attrattive sarranno tante altre, sia dilettevoli che tecnico-scientifice. Tuttavia in questo articolo ci concentreremo solo su quanto verrà organizzato nell'ambito dell'AcquaFestival.
Ci saranno mostre di ogni tipo di organismo acquatico, a cominciare dai Discus di alto livello, guppy show, betta show, ciclidi africani, piante acquatiche rare e acquari allestiti secondo la tecnica dell’Aquascaping. Sarà inoltre possibile ammirare migliaia di coralli di forme e colori straordinari. Già nella scorsa edizione abbiamo appurato che mai al mondo si è avuta una così alta concentrazione di coralli duri in un solo posto.  Quest'anno si terrà anche il DISCUSFESTIVAL (PER TUTTE LE INFO CLICCARE QUI https://www.facebook.com/groups/785974574785965/) e verranno riediti i seguenti concorsi che già nel 2013 hanno ben coinvolto gran parte di pubblico:
Per quanto riguarda l'informazione più o meno tecnico-scientifica, ogni visitatore potrà prendere parte ai seguenti seminari e conferenze: Sabato 18 ottobre 2014
  • ore 11/12: Rafal Maciaszek “Perfect Camouflage – Basic Shrimps selection”
  • ore 12/14: MIKE VAN ZIJL “NUTRIZIONE E BENESSERE DELLE KOI”
  • ore 14/15: Rafal Maciaszec “Color recognising – selection triks”
  • ore 15:30/16:30: hris Lukhaup “Freshwater invertebrates – shrimps crayfish and more”
Domenica 19 ottobre 2014
  • ore 11/12: Werner Klotz “Shrimps habitat in China”
  • ore 12/14: MIKE VAN ZIJL “NUTRIZIONE E BENESSERE DELLE KOI”
  • ore 14.30/15.30: Friedrich Bitter (da definire)
  • ore 15.45/17: Premiazioni e asta
Avrete, inoltre, anche la possibilità di visitare le ampie aree della fiera dedicate al:
ReptilesFestival che occuperà all’incirca 4.000 mq dove i rettili saranno protagonisti, ma ampio spazio sarà dato ai piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, piccoli roditori ecc.. Non mancheranno naturalmente anche gli uccelli, insetti e gli anfibi e tutta l’attrezzatura e mangimistica che ruota intorno a questi animali.
Dogs Festival che occuperà anche all’incirca 4.000 mq. Come già anticipato si avrà modo di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro campioni di crocchette o altri prodotti in genere. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzaglieria, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo verrà dato dall’area dedicata alla esibizioni dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog e molto altro ancora.
CatsFestival che vedrà come protagonisti i gatti, con una mostra internazionale organizzata dall’ANFI, con oltre 350 gatti esposti. Si avrà modo di conoscere le tante razze di questo variegato mondo e di conoscere i migliori allevatori italiani. Un’occasione unica per gli amanti dei gatti.
 

 


Lo stand e le attrattive HOBBY DISCUS
Hobby Discus, come detto, anche quest'anno sarà presente con il proprio stand nonostante il notevole sforzo organizzativo, logistico ma soprattutto economico che ciò comporta (siamo e vogliamo essere un'associazione senza scopo di lucro il cui sostentamento deriva da qualche contributo pubblicitario ma soprattutto dalle quote associative e donazioni volontarie di tutti voi).
Il nostro e lo stand n° 28: come sempre riconoscibilissimo grazie alle più belle gigantografie di discus che ne costituiscono l'arredo.
Vi aspetteremo e con me  (Claudio) ci sarà la socia fondatrice Alessandra, il nostro tutor sulle malattie e cure Luigi  ed il tutor per gli arredamenti e layout degli acquari Giorgio.

Inoltre, presso l'area HD troverete diversi acquari, in uno dei quali nuoteranno dei bellissimi e giovani discus riprodotti dal noto allevatore tedesco Alexander PIWOWRASKI ed abilmente accresciuti dal nostro Giorgio SAVAZZI. Tali discus saranno cedibili, a chi ne farà richiesta, nel pomeriggio di domenica (in calcio all'articolo troverete le foto degli esemplari che saranno nelle nostre vasche).  Ancora, nelle altre vasche dell'associazione nuoterenno i discus importati nell'ambito del Gruppo Di Acquisto 1/2014Ter, e che con l'occasione consegneremo agli associati prenotatari che ci verranno a trovare in fiera (n.b.: i discus del GdiA non potranno essere ceduti se non agli associati prenotatari che abbiano già versato la quota di partecipazione allo stesso nelle modalità e tempi indicati nell'articolo "Gruppo Acquisto 1/2014Ter DISCUS MALESI pregiati" e nel correlato thread). Sempre in occasione del PETSFESTIVAL 2014 verranno decretati i vincitori del concorso "Photo HD Contest 2013/14" i cui dettagli sono indicati nell'articolo citato e nel correlato thread.

Troverete anche una postazione con il collegamento internet dove poter chiedere informazioni al personale dello staff ed 
associarvi per l'anno 2015 (l'associazione sarà immediatamente attiva sino al 31 dicembre 2015 - ovvero per ben 16 mesi).

E qui introduco i vantaggi per tutti coloro i quali, presso la fiera, si assoceranno o rinnoveranno l'adesione all'associazione anche per il 2015. Difatti, con la quota associativa di 20,00 euro:
 
  • otterrete buoni per l'acquisto con superscontistica riservata presso gli shop presenti in fiera:
  • AQUARISHOP – STAND 35 – VENDITA PESCI TROPICALI E PRODOTTI PER L’ACQUARIO – http://www.acquarishop.it
    • un ulteriore - 10% sui prezzi già scontati in fiera relativamente a piante, vivo, acquari e arredi esposti.
  • AQ. STYLE – TAVOLI 341,342,343,344,347,348,349,350,351,352 – VENDITA PRODOTTI PER L’ACQUARIO http://www.aquariumstyle.it/
    • un ulteriore - 10% sui prezzi già scontati in fiera su tutti i prodotti esposti.
  • AQUA1 – STAND 9 – AZIENDA IMPIANTI AD OSMOSI – http://www.acquaefiltri.net
    • un ulteriore - 20% sui prezzi già scontati in fiera su tutti i prodotti esposti.
  • HOBBY ZOO – TAVOLI 438,439,440 – VENDITA DISCUS E PESCI TROPICALI http://www.hobbyzoopet.it
    • un ulteriore - 10% sui prezzi già scontati in fiera su tutti i discus STENDKER ed i WILD
    • acquario cm 60 x 30 x 40 di altezza, con coperchio ed accessoriato di pompa filtro 200 lt\h,riscaldatore 100w, illuminazione al neon t5, materiale filtrante, predisposizione mangiatoia automatica, tutto made in ITALY, normalmente prezzato 120 € in fiera in vendita a soli  70 € (prodotto utilizzati solo nei due giorni di fiera e ritirabili dal tardo pomeriggio di domenica 19 ottobre - è possibile prenotare l'acquisto tramite Hobby Discus).
  • THE ROYAL DISCUS – STAND 11 – VENDITA DISCUS E PESCI TROPICALI – http://theroyaldiscus.milano..it
    • un ulteriore - 10% sui prezzi già scontati in fiera su alcuni discus ed un ulteriore - 5% sui prezzi già scontati in fiera su tutta la mangimistica.
  • SERA – STAND 1 – AZIENDA ACQUARI – http://www.sera.it
    • sera premium discus granulat secchiello 4,2kg a soli 59 euro.
  • AMA ZONE AQUARIUM – STAND 12/A – VENDITA DISCUS E PESCI RARI – http://www.ama-zone.it
    • un ulteriore - 15% sui prezzi già scontati in fiera su tutti i discus, anche wild, ed altri pesci tropicali.

. . . e molti altri si aggiungeranno. Pertanto verificate spesso l'elenco per risparmiare con HD.
Steps da seguire per ottenre i risparmi in fiera negli shop convenzionati con HD:

  1. raggiungere lo STAND HOBBY DISCUS e rivolgersi allo staff per richiedere l'adesione all'associazione o il rinnovo per l'anno 2015 (con attivazione immediata e sino al 31.12.2015);
  2. compilare un breve modulo e versare la quota associativa di 20 euro;
  3. ritirare ta T-SHIRT HD 2014 ed il portachiavi in acciaio cromato HD (la polo ricamata verrà consegnata a chi eseguirà anche una donazione volontaria all'associazione);
  4. ritirare un buono sconto per ogni shop presente in fiera convenzionato con Hobby Discus (ogni buono permetterà di applicare lo sconto previsto per ogni shop, per qualsiasi importo speso);
  5. recarsi ai vari shop convenzionati con HD, fare gli acquisti e consegnare il buono affinchè venga applicato lo sconto previsto.

 


Le notizie riportate nell'articolo sono state gentilmente fornite dal comitato organizzativo del PETS FESTIVAL 2014, che si ringrazia per la gentile concessione.
Per ulteriori approfondimenti consigliamo la lettura delle pagine del sito ufficiale al link www.petsfestival.it

 

Commenti   

# onur abacik 2014-10-18 21:17
Vi auguro di riuscire in questo festival di HD.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli random

IMAGE Cibo vivo per discus: Dafnie, come allevarle e somministrarle
La Dafnia è un crostaceo noto nei nostri ambienti per essere stato uno dei primi alimenti vivi utilizzati agli albori dell’acquariofilia per la semplicità di allevamento, l’apporto nutrizionale ben equilibrato, l’utilizzabilità anche per...
IMAGE Un piccolo allevamento casalingo di discus
(Prefazione e intervista a cura dell'Admin di Hobby Discus Claudio Visalli) Con questo articolo HD ha il piacere di iniziare una lunga serie di interviste con allevatori amatoriali dai quali tutti, dai neofiti sino ai più smaliziati, possano...
IMAGE La mia coppia di TEFE' tedesca
(Prefazione a cura dell'Admin di Hobby Discus Claudio Visalli) Ancora un'interessantissima intervista ad Ernesto Lamensa, appassionatissimo allevatore amatoriale che ci segue da sempre dai monti del "Pollino". Stavolta ci descrive, con...
IMAGE Il muco dei discus nell'allevamento degli avannotti – parte prima
English title: "Discus secretions to feed brood fry – part one".  Le coppie di discus in riproduzione realmente emettono secrezioni? Se tutto procede normalmente, la covata di discus, dopo il 3° - 4° giorno di alimentazione dal sacco...
Tassonomia e habitat del Discus
 Il nome scientifico Symphysodon Discus deriva dal greco, infatti symphysis (sviluppato insieme) + oduos (denti) significa denti sviluppati insieme. Ciò deriva dalla particolare conformazione dentale di questi pesci costituita da due placche...
IMAGE Costruire un prefiltro per l'esterno
Da un thread esposto da Francesco De Rossi sul forum di HOBBY DISCUS, nasce l'idea di una sperimentazione, forse anche un po' troppo casalinga, consistente nella costruzione di un prefiltro per filtri esterni atto a soddisfare  esigenze, magari...
IMAGE Il riconoscimento di condizioni patologiche
Capitolo 2° tratto dal libro "LE MALATTIE DEI PESCI D'ACQUARIO" di Dieter Untergasser. Dalla biblioteca dell'Associazione Hobby Discus ad uso esclusivo degli associati.
IMAGE L'iniziativa e regolamento "Allevatori Amatoriali Associati"
Gli allevatori amatoriali sono quegli appassionati che, con i limitati mezzi e spazi a disposizione che trovano in casa o in una dependance, non si accontentano semplicemente di osservare gli stupendi Discus nelle loro vasche, ma desiderano godere...
IMAGE Il logo Hobby Discus
Quando abbiamo pensato di realizzare il logo di Hobby Discus la nostra idea era quella di creare una grafica semplice ma che nello stesso tempo definisse, in modo univoco, la nostra associazione e portale. Volevamo che lo stemma che avremmo adottato...
IMAGE Gruppo Acquisto 1/2014Ter DISCUS MALESI pregiati
Nonostante le difficoltà riscontrate nei due precedenti tentativi ed i consequenziali nulla di fatto, noi di HD non molliamo! Anzi, facciamo ancora meglio e riusciamo a contattare i piccoli allevatori malesi che forniscono i loro discus di pregio...
IMAGE Convenzione con "THE ROYAL DISCUS"
La The Royal Discus è un negozio di acquari a Milano, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di acquariofilia d’acqua dolce e marina, specializzato nella cura e nell’allevamento di sua maestà Symphysodon Discus dal 1995.In negozio...
IMAGE Gruppo Acquisto 1/2014bis DISCUS SANCTUARY Malesia
A grande richiesta, dopo le ormai storiche importazioni di discus di “pregio” organizzate da Hobby Discus per i suoi associati, riuscendo a far arrivare per gli appassionati italiani ovviamente, ripeto, in esclusiva assoluta per gli...
In questo momento sono online 273 persone di cui 264 ospiti ed i seguenti 9 utenti (registrati):
Alessandro Fracassa (Stare 79)
Lazio
Andrea Faccincani (faccifish)
Lombardia
Carmelo Merlino (Mago84)
Sicilia
Giovanni Pavia (Kx_250|)
Lazio
Marco Giorcelli (Cancer997)
Lombardia
michele brandonisio (antarez)
Puglia
Paul Sabucchi (Paul Sabucchi)
Abruzzo
Roberto Capozzoli (capking)
Lombardia
Simone Balestrini (Simeone)
Lombardia
TOP