pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Notizie pesci tropicali di acqua dolce

Bann10 NonSoloDiscus-aLa nostra passione acquariofila non si ferma solo ai discus: va ben oltre, a voler conoscere tutte le specie ornamentali che possono essere ospitate nelle nostre vasche e che rendono davvero unico lo scorcio di natura che riusciamo a ricreare ed a gestire tra cinque vetri ...

Hypancistrus Debilittera (L129)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
ArtHypancistrusDebilitteraL129Hypancistrus Debilittera (L129) - Gruppo: Catfish - Famiglia: Loricariidae
Autoctono del Sud America, il suo luogo di origine stimato è il Rio Orinoco (Venezuela/Colombia). Il nome Hypancistrus deriva dal latino “meno-uncino” e fa riferimento al minor numero di denti rispetto agli Ancistrus sp. Il nome gli è stato assegnato solo nell’anno 2007, e ricorda le poche o addirittura la mancanza di righe verticali sul muso (tra gli occhi e la bocca) che formano la “maschera” caratteristica di molti pesci di questa sottofamiglia.

Riproduzione Ancistrus: la mia esperienza

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
ArtRiproduzioneAncistrusANCISTRUS DOLICHOPTERUS “Il Pesce Pulitore” : L’ancistrus in natura vive nel bacino amazzonico, in corsi d’acqua con correnti molto sostenute. Il range dei valori chimico-fisici tollerati è abbastanza ampio: temperatura tra i 22 ed i 30 °C, pH 6-7 e durezza 8-20° dGH. La sua vita media è di circa 8/10 anni, ed è un pesce notoriamente molto territoriale, poco socievole e che può vivere benissimo da solo in vasca.

Un mondo di Loricaridi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtAllLoricaridiallonettoCiao a tutti, sono Filippo, ho 54 anni, nativo di Napoli ma domiciliato a Genova da circa 30 anni. La mia passione per l’acquariologia nasce quando avevo circa 15 anni (stiamo parlando dei primi anni ’70) quando raccoglievo nei torrenti del mio paese dei girini che poi vedevo trasformarsi in rane.

I compagni di vasca del discus

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtCompagniDiscusIl Discus è sicuramente un pesce che da solo può rappresentare una sicura attrattiva in acquario, specialmente quando si ha la possibilità di ospitarne un nutrito gruppetto di esemplari. Sebbene queste affermazioni siano quanto mai condivisibili da chi viene investito letteralmente dalla Discus mania, in realtà va detto che molti altri acquariofili spesso desiderano allevare questo ciclide non in una vasca esclusiva.

Betta Splendes: riproduzione ed allevamento

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

ArtBettaSplendesHD ha il piacere di presentarvi  il primo prodotto di una sana, spontanea e costruttiva collaborazione tra ASSOCIAZIONI tematiche di interesse acquariofilo, rientrante in una più ampia strategia di condivisione di intenti e risorse ideata, pianificate e promossa da Hobby Discus. Il primo Club che ha subito condiviso questo progetto è stata l'ASSOCIAZIONE ITALIANA BETTA pubblicando sul nostro portale un suo interessantissimo articolo che in dettaglio ed in modo approfondito ci spiega come allevare, riprodurre ed accrescere gli stupendi Betta Splendes (c.d. pesce combattente). - Premessa a cura di Claudio Visalli, Presidente di HD Club e Admin del portale.

In questo momento sono online 420 persone di cui 417 ospiti ed i seguenti 3 utenti (registrati):
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Luca Bianchella (mormorina)
Marche
michele brandonisio (antarez)
Puglia
TOP