... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Collaborazione tra esercenti e HD

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Gradiamo elencare i 4 motivi per i quali riteniamo interessante e proficua una collaborazione tra gli operatore commerciali di settore e l'Associazione Hobby Discus (intesa sia nelal sua forma giuridica di associazione culturale senza scopi di lucro, che nella sua presenza sul web tramite il portale www.hobbydiscus.com,  perchè noi ci auspichiamo il massimo coinvolgimento nelle dinamiche del Portale/Associazione anche degli esercenti):


1 - Per l’attrattiva che genera verso lo specifico target di utenti appassionati all’acquariofilia.

 

HOBBY DISCUS è un’associazione acquariofila specialistica per gli amanti del Discus che ha scelto come propria strategia di supporto agli utenti una elevata interazione tra gli appassionati eliminando le distanze tra esperto e neofita, in un ambiente ove ognuno contribuisca alle conoscenze collettive condividendo le esperienze personali e le nozioni acquisite nel tempo. Tale approccio che ha riscontrato un elevato gradimento da parte degli utenti, ci ha indotto ad affrontare  temi a tutto tondo dell’acquariofilo sviluppando, con un grande impegno di risorse umane, anche tematiche trasversali agli acquariofili di generi differenti. L'alto gradimento ci ha permesso di ottenere in pochi mesi:

• un elevato numero di iscritti, che aumentano notevolmente di giorno in giorno;

• diverse centinaia di visite al giorno;

• contatti da ben oltre 150 nazioni nel mondo;

• la pubblicazione continua di articoli per ogni genere acquariofilo, anche in lingua inglese e tedesca;

• il successo di tante iniziative quali concorsi (tra le quali il concorso “Foto HD” e “I migliori contenuti”); reportage su eventi nazionali ed esteri (“Discus Contest di Lecce”; “Napoli Aquatica”; reportage su “Duisburg Discus Contest” e "Acqua Beach" di Cesena) e tanti altri.

Proseguendo lungo il percorso tracciato, lo staff di HD sta lavorando alacremente per continuare a mantenere alta l’attenzione degli appassionati, programmando e sviluppando nuove attività e contenuti tesi ad estendere il target di utenti ampliando il ventaglio delle offerte cognitive e delle iniziative dell’Associazione/Portale. 


2 - Perché ogni contributo viene completamente reinvestito nelle attività del Portale/Associazione.

L’associazione che gestisce il Portale è un soggetto giuridico senza scopi di lucro, dunque costituito da appassionati che vogliono percorrere pienamente e fattivamente la strada intrapresa senza alcun compenso economico ma per il mero piacere di condividere insieme una passione ed un progetto. Ciò permette di mantenere davvero al minimo le spese di gestione e sviluppo del portale stesso, limitandosi pertanto le uniche spese al pagamento dell’hosting, dei domini e di qualche licenza software. Ne consegue che le donazioni volontarie e facoltative o le quote associative corrisposte, vengono reinvestite completamente nelle attività del portale/Associazione, elevando ulteriormente l’appeal del web contest con un’ulteriore ricaduta positiva della visibilità in favore della sua azienda verso un target di utenti specificatamente interessato all'acquariofilia e dunque ai prodotti che si propogono.


3 - Per la gratuità degli spazi di visibilità proposti.

Proprio perché l’Associazione che gestisce il portale non ha scopi di lucro, dunque non può essere generata alcuna plusvalenza, abbiamo la possibilità, come specificato nei punti seguenti, di proporre gratuitamente spazi di confronto tra esercenti ed utenti, con lo scopo di divulgare la corretta conoscenza di una soddisfacente gestione degli acquari con l'utilizzo dei migliori e più adatti prodotti utilili per ogni specifico fine.


4 - Per i vari livelli di visibilità fruibili e la possibilità di interagire con l’Associazione, il Portale e gli utenti.

 

Uno degli scopi del Portale è quello di creare un concreto e proficuo punto di incontro tra gli esercenti del settore e gli acquariofili. Ciò non semplicemente per ottenere una riduzione dei prezzi sui prodotti proposti, ma soprattutto per presentare un gruppo di esercenti selezionati che possano garantire serietà e superiori standard qualitativi. Per raggiungere questo scopo nelle web pages di Hobby Discus sono stati creati vari livelli di interazione tra esercenti ed appassionati, dando la possibilità anche ai primi di:

registrarsi gratuitamente sul portale, ottenendo già per questo una buona visibilità (in merito leggasi quanto indicato sulo specifico paragrafo del regolamento)

aderire all’associazione che, tra l'altro, garantisce visibilità per l’attività commerciale con un banner di 220 x 60 pixels in tutte e pagine del portale compreso il forum, oltre che a possibilità di: utilizzare un avatar/icona aziendale; utilizzare un nome utente coincidente con la denominazione aziendale; pubblicare il link della propria pagina web commerciale;

proporre una convenzione, con condizioni di vantaggio per gli utenti di Hobby Discus, pubblicizzata sul portale/community nell’apposita web-page e tramite newsletter;

• gestire un proprio spazio aziendale sul forum di HD, dove poter liberamente proporre i propri prodotti, promozioni e novità. Con la possibilità di seguire gli utenti interessati allo specifico settore di mercato. 

• inserire nella vetrina della home page “PRODOTTI DEL MESE”, propri articoli in vendita con offerte promozionali per gli utenti HD.

 

In tale contesto, al fine di creare un concreto e proficuo punto di incontro tra gli esercenti di settore e gli acquariofili, non solo stiamo predisponendo metodi ed aree che amplifichino la visibilità degli esercizi commerciali che operano nel settore acquariologico,  ma stiamo anche stipulando delle convenzioni finalizzate alla promozione di offerte concorrenziali e di favore per gli ASSOCIATI al club (e non per i semplici utenti registrati sul portale community).

Pertanto, se riterrà opportuno, potrà richiederci a suo piacimento e GRATUITAMENTE:

 

  1. uno SCAMBIO BANNER CON HD (link pagina scambio banner), inviandoci la sua grafica pubblicitaria (che potremo crearle noi stessi) che visualizzeremo sulle pagine dedicate di HD insieme ad una breve descrizione;
  2. l’inserimento della sua attività nel nostro ELENCO ESERCENTI (link pagina elenco esercenti), inviandoci i dati di denominazione, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail e sito dell’esercizio commerciale;
  3. la PUBBLICAZIONE DI UNA PARTICOLARE SCONTISTICA in favore dei nostri associati che divulgheremo, in riferimento alla sua attività, sulla pagina delle CONVENZIONI (link pagina convenzioni), sul nostro FORUM, in HOME PAGE, attraverso le nostre newsletters ed eventualmente con il lancio di un suo banner (che potremo crearle noi stessi) e con un articolo dedicato;
  4. di diventare SOCIO ESERCENTE  dell’associazione Hobby Discus e gestire un proprio spazio sul visitatissimo FORUM per far conoscere i prodotti, novità e promozioni ritenute più utili agli acquariofili, interagendo direttamente con i nostri utenti (la quota associativa per diventare “SOCIO ESERCENTE” è di solo 90 euro con durata dal 1° settembre fino al 31 dicembre dell’anno successivo. Il processo di associazione è percorribile interamente online, dopo essersi registrati come semplici utenti, collegandosi attraverso i menù CLUB – MODULO ASSOCIAZIONE E VERSAMENTI - link modulo associazione-versamenti).

 


IN CONCLUSIONE, se dovesse decidere di aderire ad una o a più delle elencate iniziative del portale/associazione Hobby Discus, non le resta altro che contattare lo staff di Hobby Discus tramite il MODULO CONTATTI (link modulo contatti), sull’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o sull’utenza +39 331 3634604.

 

 

HD CLUB AND WEB TEAM

%MCEPASTEBIN%

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è online

In questo momento sono online 780 persone di cui 779 ospiti ed i seguenti 1 utenti (registrati):
Massimo Tramarin (Maxdental)
Lombardia
TOP